LE PAROLE

Paolo Maldini e l'esordio in azzurro di Daniel: "Emozioni da papà più forti di quelle del calcio"

L'ex capitano del Milan: "La mia carriera da professionista è iniziata qui a Udine, torno sempre molto volentieri"

"Quelle che ho vissuto sono emozioni da papà, che sono molto più forti di quelle del calcio giocato". A poche ore di distanza dalla notte magica della famiglia Maldini, Paolo parla ancora emozionato dell'esordio in azzurro del figlio Daniel, avvenuto lunedì sera nella gara di Nations League contro Israele e vissuto dal padre dagli spalti del Bluenergy Stadium: "La mia carriera da professionista è iniziata qui a Udine, torno sempre molto volentieri - ha detto l'ex capitano del Milan, che ha parlato anche della squadra che i rossoneri affronteranno sabato alle 18 - L'Udinese la considero da sempre una delle squadre più fisiche in assoluto e i problemi dell'anno scorso mi avevano sorpreso molto. Penso che abbiano raggiunto uno status in cui possono ambire non solo alla salvezza".

A proposito di Udinese e di esordi con la maglia dell'Italia, Paolo Maldini ha parlato anche del centravanti dei bianconeri, Lorenzo Lucca, che come suo figlio ha debuttato in azzurro nella gara di lunedì sera: "Lucca è merce rara, un centroavanti di altri tempi", ha detto a TV12.

Dell'attaccante ha parlato poi anche Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese: "Lucca merita questo esordio, l'anno scorso a livello individuale ha fatto bene e quest'anno cerchiamo di svilupparlo ancora di più perché ha le capacità per diventare un grande attaccante. Sta facendo bene e grazie anche a Spalletti che finalmente lo ha convocato. Siamo contentissimi per lui e farà la sua strada".

Leggi anche

Italia, Daniel Maldini nella storia: il debutto davanti a papà Paolo

Notizie del Giorno

EUROPEO UNDER 21, IL 3 DICEMBRE SORTEGGIO FASE FINALE

BENFICA, AL MUSEO LA MOSTRA "GRANDE TORINO, 75 ANNI DI LEGGENDA"

VERONA, FRESE SARÀ OPERATO AL GINOCCHIO

IL COMO CELEBRA L'ESORDIO DI NICO PAZ CON L'ARGENTINA

E' MORTO LUCA MATTIUSSI, EX ALLENATORE DELLE GIOVANILI DELL'UDINESE: AVEVA 53 ANNI