Lautaro Martinez: "Annata spettacolare, spero nel Pallone d'Oro"
L'argentino parla non nega di credere nel trofeo personale più ambito. E c'è l'assist di Messi...
Lautaro Martinez è tra i 30 finalisti candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2024, che sarà consegnato il 28 ottobre al successore di Lionel Messi. Sebbene dalla Spagna abbiano già annunciato che il trofeo di quest'anno sarà a tinte verdeoro e non più albicelesti, il capitano dell'Inter spera ancora nel ribaltone: "Analizzando la scorsa stagione credo sia stata spettacolare: ho vinto lo scudetto in nerazzurro e ho segnato cinque gol nella Copa America, vincendola, con l'Argentina. Non voglio dire che me lo merito ma sono felice e ci spero".
Lautaro, parlando a Tyc Sports dopo il 6-0 alla Bolivia nel quale ha segnato una rete, aggiunge: "Sarò a Parigi per la premiazione con mia moglie, la speranza sarà quella di sempre. Come ho sempre detto, il gruppo, la squadra, il collettivo contano più del singolo ma analizzando il mio percorso stagionale penso di essere in corsa, vediamo cosa succederà quella sera".
MESSI: "LO MERITA PIÙ DI TUTTI"
Per Leo Messi dopo l'assist in campo, anche quello a parole per Lautaro: "Ha fatto un anno spettacolare, ha segnato in finale di Copa America, è stato capocannoniere e l'ha vinta. Merita il Pallone d'Oro più di chiunque altro" le parole a Tnt Sport.