La lotta fra Francesco Bagnaia e Jorge Martin appare sempre più serrata e per questo motivo al Gran Premio d'Australia ogni errore potrebbe diventare decisivo per le sorti del Mondiale di MotoGp. Lo sa bene Pecco che, dopo aver messo a segno una doppietta in Giappone, è pronto a ripetersi con l'obiettivo di colmare il gap che lo separa dal pilota spagnolo.
"Sono contento di tornare in pista in Australia. Questa gara aprirà l'ultima tripla della stagione prima del gran finale di Valencia, perciò sarà molto importante. Ormai mancano pochissimi Gran Premi e sarà davvero essenziale ottenere sempre il massimo e non commettere errori - ha spiegato Bagnaia -. Nell'ultimo fine settimana a Motegi abbiamo lavorato bene, ma è anche una pista che si adatta molto bene al mio stile di guida. Phillip Island è un tracciato veloce dove sono sempre stato piuttosto competitivo, ma anche un po' particolare e il grip dell'asfalto e le condizioni meteo altalenanti giocano sempre un ruolo chiave. In ogni caso, siamo pronti e ci impegneremo al massimo per essere veloci fin da subito".
Nella lotta al terzo Mondiale di MotoGp Bagnaia avrà come alleato anche il compagno di scuderia Enea Bastianini che si è confermato particolarmente in palla nelle ultime uscite e punta a migliorare quando già fatto lo scorso anno in Australia: "Correre a Phillip Island è sempre qualcosa di fantastico. Il layout della pista è molto bello ed è un tracciato molto veloce. Lo scorso anno, a causa del forte vento, avevamo dovuto spostare il GP al sabato, mentre la Sprint, che era prevista per la domenica, era stata infine cancellata - ha sottolineato il romagnolo della Ducati -. Non vedo l'ora quindi di poter affrontare un fine settimana completo quest'anno in Australia. Finora siamo stati veloci e competitivi su quasi tutte le piste; quindi, punto a partire anche qui con il piede giusto e a ottenere un buon risultato".