BASKET

Milano, col tabù Zalgiris gara da non fallire. Messina: "Ripartiamo dai principi base"

Dopo la netta sconfitta al Pireo contro l'Olympiacos, l'EA7 riceve al Forum la squadra di coach Trinchieri. I lituani hanno vinto le ultime 9 gare contro squadre italiane

L'Olimpia Milano cerca di ritrovare il sorriso al Forum contro lo Zalgiris Kaunas dopo il pesante ko in casa dell'Olympiacos. Esattamente come successo una settimana dopo la débâcle nel Principato di Montecarlo contro il Monaco. Due sconfitte contro due squadre che lotteranno quantomeno per i playoff che hanno sentenziato quanto l'EA7 sia - ad oggi - molto distante da quel livello. 

© X

L'obiettivo per Ettore Messina è mantenere immacolato il record ad Assago (due vittorie in campionato e una in Eurolega), anche se, rispetto al Paris, contro lo Zalgiris l'asticella si alzerà: “Affrontiamo una squadra che viene da una vittoria in trasferta, mentre noi siamo reduci da una prestazione, contro una formazione di altissima caratura, che non è stata del livello che ci aspettiamo. Dobbiamo fin da subito ripartire dai principi base, la difesa, l’uno contro uno, gli aiuti difensivi, tutti concetti in cui siamo lontani dall’eseguire come pretenderebbe l’identità che abbiamo costruito negli anni. E sulla base di un miglior rendimento difensivo, dovremo giocare una migliore partita in attacco ampliando i momenti buoni, in cui la palla di muove velocemente, e ridurre quelli meno buoni. Ognuno di noi è chiamato a giocare la miglior partita che possa giocare in questo momento con il sostegno del pubblico soprattutto nei confronti dei ragazzi più giovani che ne hanno bisogno”.

© IPA

Ti potrebbe interessare