Martedì il Portogallo ha pareggiato 0-0 contro la Scozia nel match valido per la quarta giornata di Nations League. Il risultato non è stato di certo soddisfacente per i portoghesi, che restano comunque saldamente al comando del gruppo A. Rafael Leao, attaccante del Milan, è sceso in campo all'ora di gioco e ha commentato così il match.
"Sapevo che non sarebbe stata una partita scontata come molti si aspettavano: la Scozia giocava in casa ed eravamo consapevoli che sarebbe stato tutto completamente diverso rispetto alla gara con la Polonia. Loro sono una squadra agguerrita: avevamo la stessa intensità, solo che noi non siamo stati efficaci sotto porta", le parole riportate da A Bola.
Il numero 10 rossonero aveva ricevuto delle indicazioni importanti dal ct Roberto Martinez per provare a risolvere la partita: "Mi ha chiesto profondità e degli uno contro uno: fondamentalmente, fare il mio gioco per creare opportunità. Erano una squadra molto corta; avevamo poco spazio e l'allenatore voleva che facessi movimenti profondi con e senza palla". A proposito del rapporto con il tecnico, tra i due sembra esserci grande feeling e Leao lo conferma: "Ha molta fiducia in me e questo è fondamentale per il mio gioco. In Nazionale mi sento al massimo livello: percepisco il sostegno di tutti".