LA TEGOLA

Napoli, si ferma Lobotka: distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro

Il regista slovacco salterà di certo le sfide con Empoli e Lecce ed è in serio dubbio per Milan e Atalanta

© Getty Images

La pausa per le Nazionali regala una brutta sorpresa al Napoli. Antonio Conte, infatti, dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka che si è infortunato con la Slovacchia. Il regista, rientrato in Italia, si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro. Salterà certamente le sfide con Empoli e Lecce ed è in serio dubbio anche per i match con Milan (29 ottobre) e Atalanta (3 novembre). Al suo posto Conte dovrebbe lanciare Gilmour.

Lobotka si è infortunato nella partita di Nations League tra la sua Slovacchia e l'Azerbaigian, vinta per 3-1. Il centrocampista del Napoli è stato costretto al cambio all’83' per un problema al flessore. Gli esami hanno stabilito che non è nulla di particolarmente grave, ma per un po' Conte dovrà fare a meno del suo cervello di centrocampo.

Contro l'Empoli scatta così l'ora di Billy Gilmour, alla prima da titolare in campionato. Lo scozzese ha una grande chance nelle prossime gare per convincere Conte di essere più del semplice sostituto di Lobotka. Dopo la trasferta del Castellani e la sfida con il Lecce, il Napoli è atteso da un vero e proprio tour de force con le sfide contro Milan, Atalanta, Inter e Roma che diranno a cosa possono ambire Lukaku e compagni.

Leggi anche

Lobotka mette in ansia Conte: le sue condizioni da valutare al rientro a Napoli

Notizie del Giorno

MONTELLA NUOVO ALLENATORE DEL MANCHESTER UNITED? IN TURCHIA DICONO DI SÌ

SERIE B, CARRARESE: RICEVUTO L'OK PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLO STADIO

LECCE: PERSONALIZZATO PER BANDA, BERISHA, BURNETE E HASA

POGBA A SORPRESA: "VOGLIO GIOCARE NELLA JUVE. PRONTO A TAGLIARMI LO STIPENDIO"

LAZIO, PARLA L'EX MAURI: "NON MI ASPETTAVO UN INIZIO COSÌ"