in svizzera

Nuova era per la Padel Arena a St. Moritz: acquistata dall'Hotel Kempinski

La Padel Arena a St. Moritz passa di mano: il leggendario Grand Hotel des Bains Kempinski, un cinque stelle extra lusso rinomato in tutto il mondo l’ha infatti acquistata da The Great Living Estate e dal suo founder & Ceo Manuel Tenca che l’hanno creata e lanciata un paio di anni fa

© Ufficio Stampa

Per la cronaca di St. Moritz, la più prestigiosa località montana del pianeta, la notizia non è certo di poco conto. A due anni dalla sua creazione, una delle corazzate dell’hotellerie engadinese, il Grand Hotel des Bains Kempinski, un cinque stelle extra lusso dal fascino leggendario, ha deciso di acquistare la Padel Arena da The Great Living Estate e dal suo vulcanico e carismatico founder & Ceo, Manuel Tenca. Avendone ben compreso le potenzialità di sviluppo e l’ormai consolidata presenza nella vita sportiva, turistica e professionale engadinese, lo fa con un investimento di tutto rispetto che riflette in pieno il grande valore che Tenca e il suo staff hanno saputo conferire alla struttura in un tempo così breve in virtù di una serie di idee e iniziative vincenti e di un impegno tenace e costante.

La Padel Arena nasce nel 2022 da una geniale e lungimirante intuizione di Tenca, già affermata stella dell’hockey e immobiliarista tanto inventivo quanto affidabile, e dei suoi sodali Gianenrico Gilardi e Felice Massa, entrambi professionisti di successo innamorati dell’Engadina. E’ stata realizzata con il patrocinio e il sostegno di Adidas, uno dei brand leader nel settore, e, con suoi 1.800 metri di altitudine, costituisce il campo da padel più alto d'Europa. Come spiegò Tenca in occasione dell’inaugurazione avvenuta a ridosso delle festività natalizie 2022, “il progetto scaturisce dalla volontà di creare un impianto sportivo d’eccellenza dedicato a uno sport emergente dalle grandi potenzialità, facendone nel contempo il luogo di ritrovo e di networking per imprenditori e professionisti di alto livello, locali e internazionali. L'idea che ci ha mossi è stata quella di offrire in primis ai nostri clienti e partner, ma in generale a tutti gli appassionati, uno spazio esclusivo ed un contesto informale in cui condividere l’amore per lo sport e il divertimento e nello stesso tempo tessere nuove relazioni d’affari e promuovere business e relazioni autentiche e di lunga durata.

Allestita al coperto sotto le capriate lignee e tra le vetrate panoramiche del Tennis & Squash Centre a St. Moritz (proprio accosto al Grand Hotel Kempinski) così da poter essere utilizzata nel corso dell’intero anno, l’Arena si è rivelata un vero successo e, come previsto da Tenca, ha aggiunto un tassello unico e vitale alla già nutrita offerta di loisirs della celebre stazione turistica engadinese. Ora è una realtà sportiva e di entertainment ben collaudata, con una solida ed ampia presenza in Internet e sui social, e con ancora un forte margine di crescita se sostenuta da adeguate politiche di marketing.

“Fatta salva l’ottima riuscita dell’idea di creare un Padel Point a St. Moritz bene attrezzato e con una clientela fidelizzata e in continua espansione, ho pensato”, spiega Tenca, “che era ormai tempo per me e la mia società di realizzare nuovi progetti per ampliare ancor di più le attività di questa splendida valle. L’impegno di percorrere altre strade avrebbe inesorabilmente reso complicato il prosieguo nella gestione del Padel ed ho pertanto deciso di passare il testimone”.

Visto il traguardo ed il successo raggiunto dalla The Great Living Estate e dal suo CEO Tenca con il Padel point, di comune accordo con il Grand Hotel des Bains Kempinski, si è deciso per un contratto di sponsorizzazione triennale; The Great Living Estate pertanto, da gestore, diventerà main sponsor.

Termina Tenca: “Ritengo che, acquisendo la Padel Arena, il gruppo abbia fatto davvero un ottimo affare, perfettamente integrato nel panorama del suo business di oggi e di domani. E sono convinto che saprà dare ulteriore lustro e impulso a un’impresa di successo che ho fortemente voluto e realizzato e di cui vado molto fiero”.

Notizie del Giorno

PUGILATO: GEOGRAFO-ROSSETTI, A ROMA UN MATCH DA NON PERDERE

FORMULA 1: LA FIA ABOLISCE PUNTO DI BONUS PER IL GIRO PIÙ VELOCE

TRIATHLON: MONDIALI MASTER; MORTI DUE PARTECIPANTI

RUGBY, SORTEGGI MONDIALI 2025 FEMMINILI: ITALIA CON FRANCIA, SUDAFRICA E BRASILE

TIRO A VOLO: CASSANDRO VINCE LA COPPA DEL MONDO DI SKEET