C'è Vincenzo Montella in pole position per la panchina del Manchester United. La clamorosa indiscrezione arriva dalla Turchia: secondo A Spor, infatti, non solo il tecnico italiano è tra i primi nomi in lizza per sostituire Erik Ten Hag, ma ci sarebbe già stato un incontro conoscitivo con la dirigenza dei Red Devils. Montella è alla guida della Turchia come ct dal settembre 2023, un incarico che non sarebbe incompatibile con quello di manager del club inglese.
In casa United, d'altronde, le acque sono sempre molto agitate. La squadra viaggia al 14° posto in Premier League, con 2 vittorie nelle prime 7 giornate, e il futuro di Ten Hag, a Manchester dall'estate 2022, è sempre più in bilico. Dalla fine dell'era Ferguson, nel 2013, si sono succeduti sulla panchina di Old Trafford ben 8 allenatori diversi: Moyes, Giggs (ad interim), Van Gaal, Mourinho, Solskjaer, Carrick (ad interim), Rangnick e appunto Ten Hag, che è riuscito a conquistare una Carabao Cup e un'FA Cup, ma non a riportare la squadra ai fasti del passato in campionato e in Europa.
Montella ha impressionato la dirigenza dei Red Devils grazie a un buon Europeo (eliminato dall'Olanda ai quarti) e soprattutto grazie al super cammino in Nations League, dove ha fin qui ottenuto 10 punti in 4 partite, ritrovandosi in vetta al Gruppo 4 della Lega B, con ottime prospettive di promozione. Per l'Aeroplanino sarebbe la grande opportunità di tornare alla guida di un club, per altro di grandissimo prestigio, dopo la fine dell'avventura all'Adana Demirspor.