BASKET

Eurolega: Bologna e Milano contro Partizan ed Efes per la svolta

L'agenda europea: Virtus e Olimpia in campo per risalire la classifica, tocca anche a Venezia, Trento e Sassari

L'Eurolega è cominciata con tante difficoltà per l'Italia: appena una vittoria e penultimo posto in classifica per l'Olimpia Milano, solo sconfitte e ruolo di fanalino di coda per la Virtus Bologna. Necessaria una svolta, a partire dal Round 5 in cui arrivano i match contro Partizan ed Efes. Anche Venezia e Trento in campo per l'EuroCup, poi è il turno di Sassari in Europe Cup.

MARTEDÌ 22 OTTOBRE
L'Umana Reyer Venezia vive una lotta quotidiana con l'emergenza infortuni, ma nel Round 5 di EuroCup ha la chance di ritrovare un po' di sorriso: al Taliercio arriva il Veolia Towers Amburgo che fin qui non ha mai vinto.
Terza giornata di Gruppo D di EuroCup per Sassari, che ospita il BC Dnipro con l'obiettivo di portare avanti l'ottimo periodo di forma europeo (2-0).

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE
La Virtus Segafredo Bologna, a riposo in campionato dopo il rinvio del match contro Tortona, vola alla Stark Arena di Belgrado per affrontare il Partizan di Obradovic. Per le V Nere il compito è tanto semplice quanto chiaro: vincere per non restare l'unica formazione di Eurolega con solo sconfitte. L'anno scorso fu apoteosi bianconera con Lundberg e Belinelli a firmare uno straordinario successo di resistenza (77-75).
Dopo la sconfitta di 40 punti contro il Bahcesehir, la Dolomiti Energia Trento torna a giocare in casa cercando di sfruttare il fattore campo nel match contro gli israeliani dell'Hapoel Shlomo Tel Aviv.

© IPA

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE
L'EA7 Emporio Armani Milano torna al Forum per cercare di dimenticare la rimonta subita da +27 dallo Zalgiris Kaunas. Non sarà semplice però contro l'Anadolu Efes Istanbul, due volte vincitore dell'Eurolega, reduce dal successo contro una corazzata come l'Olympiacos.
Sassari subito in campo: comincia il ritorno del girone di Europe Cup e l'avversaria è proprio il BC Dnipro affrontato 48 ore prima in Sardegna.

L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE

EUROLEGA
Partizan Mozzart Bet Belgrado-Virtus Segafredo Bologna (mercoledì 23 ottobre, 20:30)
EA7 Emporio Armani Milano-Anadolu Efes Istanbul (giovedì 24 ottobre, 20:30)

EUROCUP
Umana Reyer Venezia-Veolia Towers Amburgo (martedì 22 ottobre, 20:00)
Dolomiti Energia Trento-Hapoel Shlomo Tel Aviv (mercoledì 23 ottobre, 20:00)

EUROPE CUP
Banco di Sardegna Sassari-BC Dnipro (martedì 22 ottobre, 20:30)
BC Dnipro-Banco di Sardegna Sassari (giovedì 24 ottobre, 20:30)

Notizie del Giorno

TRENTO, GALBIATI: "DI SICURO NON MOLLEREMO DOPO UNO SCHIAFFO"

VENEZIA, SPAHIJA: "AMBURGO È UNA SQUADRA CHE GIOCA DURO"

CHACHO NIGHT: L'OLIMPIA MILANO CELEBRA RODRIGUEZ NELLA HALL OF FAME

BARCA, CHE GUAIO: STAGIONE FINITA PER NICOLAS LAPROVITTOLA

TRIESTE, CHRISTIAN: "SERATA DIFFICILE SENZA ROSS E BROOKS"

Vedi anche

Eurolega, Monaco-Virtus Bologna 101-85: il servizio