Eurolega: Bologna e Milano contro Partizan ed Efes per la svolta
L'agenda europea: Virtus e Olimpia in campo per risalire la classifica, tocca anche a Venezia, Trento e Sassari
L'Eurolega è cominciata con tante difficoltà per l'Italia: appena una vittoria e penultimo posto in classifica per l'Olimpia Milano, solo sconfitte e ruolo di fanalino di coda per la Virtus Bologna. Necessaria una svolta, a partire dal Round 5 in cui arrivano i match contro Partizan ed Efes. Anche Venezia e Trento in campo per l'EuroCup, poi è il turno di Sassari in Europe Cup.
MARTEDÌ 22 OTTOBRE
L'Umana Reyer Venezia vive una lotta quotidiana con l'emergenza infortuni, ma nel Round 5 di EuroCup ha la chance di ritrovare un po' di sorriso: al Taliercio arriva il Veolia Towers Amburgo che fin qui non ha mai vinto.
Terza giornata di Gruppo D di EuroCup per Sassari, che ospita il BC Dnipro con l'obiettivo di portare avanti l'ottimo periodo di forma europeo (2-0).
MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE
La Virtus Segafredo Bologna, a riposo in campionato dopo il rinvio del match contro Tortona, vola alla Stark Arena di Belgrado per affrontare il Partizan di Obradovic. Per le V Nere il compito è tanto semplice quanto chiaro: vincere per non restare l'unica formazione di Eurolega con solo sconfitte. L'anno scorso fu apoteosi bianconera con Lundberg e Belinelli a firmare uno straordinario successo di resistenza (77-75).
Dopo la sconfitta di 40 punti contro il Bahcesehir, la Dolomiti Energia Trento torna a giocare in casa cercando di sfruttare il fattore campo nel match contro gli israeliani dell'Hapoel Shlomo Tel Aviv.
GIOVEDÌ 24 OTTOBRE
L'EA7 Emporio Armani Milano torna al Forum per cercare di dimenticare la rimonta subita da +27 dallo Zalgiris Kaunas. Non sarà semplice però contro l'Anadolu Efes Istanbul, due volte vincitore dell'Eurolega, reduce dal successo contro una corazzata come l'Olympiacos.
Sassari subito in campo: comincia il ritorno del girone di Europe Cup e l'avversaria è proprio il BC Dnipro affrontato 48 ore prima in Sardegna.
L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE
EUROLEGA
Partizan Mozzart Bet Belgrado-Virtus Segafredo Bologna (mercoledì 23 ottobre, 20:30)
EA7 Emporio Armani Milano-Anadolu Efes Istanbul (giovedì 24 ottobre, 20:30)
EUROCUP
Umana Reyer Venezia-Veolia Towers Amburgo (martedì 22 ottobre, 20:00)
Dolomiti Energia Trento-Hapoel Shlomo Tel Aviv (mercoledì 23 ottobre, 20:00)
EUROPE CUP
Banco di Sardegna Sassari-BC Dnipro (martedì 22 ottobre, 20:30)
BC Dnipro-Banco di Sardegna Sassari (giovedì 24 ottobre, 20:30)