L'INTERVISTA

Milan, Reijnders: "Fiducia nel gruppo, possiamo fare meglio. Mi diverto di più da 8"

Il centrocampista olandese: "Abbiamo la qualità per cambiare la traiettoria di questa stagione, vogliamo vincere"

A margine all'evento a Malpensa organizzato da Milan e BMW, Tijjani Reijnders ha parlato del momento della squadra. "Sicuramente le ultime partite non sono state le migliori dal punto di vista dei risultati, ma l’importante è rimanere uniti come gruppo ed essere compatti - ha spiegato il centrocampista olandese -. Abbiamo la qualità per cambiare la traiettoria di questa stagione: vogliamo vincere, sappiamo che le prossime sono importanti. Ho tantissima fiducia in questo gruppo, possiamo fare meglio di quanto fatto nelle ultime partite". Poi una 'dritta' a mister Fonseca: "Mi diverto di più prevalentemente come numero 8, che è la posizione in cui ho giocato di più con l’AZ. Penso che quella sia la posizione dove posso incidere di più. Sono un box-to-box, posso giocare come 10 o come 8. Ma la cosa più importante è avere un impatto per la squadra e cercare di fare bene, questo è quello che voglio dal mio gioco".

Alla domanda se il Milan può competere per lo Scudetto. "Sì. Ci sono stati cambiamenti tattici, stiamo migliorando partita dopo partita - ha aggiunto Reijnders ai microfoni di Sky Sport -. Il punto importante è capire come vuole giocare l’allenatore, lo stiamo capendo piano piano e stiamo sviluppando il nostro gioco. Abbiamo un grande gruppo, con grande qualità, ora sta a noi farlo vedere con le vittorie".

Leggi anche

Milan, Fonseca recupera tutti per l'Udinese: Leao capitano?

A Milano ha trovato una seconda casa. "La vita qui a Milano è bellissima. Mia moglie adora vivere qua, è speciale. Il mio primo figlio è nato qui a Milano, è una città molto speciale".

Leggi anche

Gullit fa sognare i tifosi rossoneri: "Sì, questo Milan è da scudetto"

Notizie del Giorno

BARI, LONGO: ''CON CATANZARO CONTA MENTALITÀ VINCENTE''

MONZA, RIENTRATO DANIEL MALDINI. A VERONA PER I TRE PUNTI

BOLOGNA, SKORUPSKI: "CON IL GENOA INIZIA UN CLICLO DURO"

PSG, PRESUNTA DISCRIMINAZIONE SU GIOVANI: INDAGA LA PROCURA

NAZIONALE U17 FEMMINILE, AL VIA RADUNO PER QUALIFICAZIONI EUROPEE