motogp australia

MotoGP Australia, Marquez il più veloce nelle libere: "Subito veloce"

Prime libere cancellate per la pioggia, poi svetta lo spagnolo su Ducati. Martin e Bagnaia quarto e quinto

Doohan e Miller "istruttori" a Phillip Island

1 di 12  

Lo spagnolo Marc Marquez è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, 17.a prova del mondiale MotoGp, unica sessione di test del venerdì disputata a Phillip Island data la cancellazione della Fp1 a causa della pioggia. Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo.

"In queste condizioni riesco a essere subito veloce e competitivo - ha commentato Marquez -, il problema è che io poi resto lì e gli altri arrivano e mi superano qualche volta. Vediamo cosa accadrà, è una pista che mi piace e siamo partiti bene. Sul passo gara sino al giro 15 siamo a posto, ma ne mancano altrettanti. Oggi Martin era molto forte, Pecco arriverà, sul giro sono andati bene anche Bezzecchi e Alex. L'importante è che davanti abbiamo le Ducati", ha sottolineato il campione iberico.

Si sono classificati direttamente alla Q2 di domani anche Maverick Vinales (Aprilia), Brad Binder (KTM), Fabio Di Giannantonio (Ducati-VR46), Franco Morbidelli (Ducati-Pramac) e Alex Rins (Yamaha). Dovranno cercare gli ultimi due pass domani in Q1, tra gli altri, Fabio Quartararo (Yamaha), Pedro Acosta (GasGaS), Enea Bastianini (Ducati) ed Aleix Espargaro (Aprilia).

Leggi anche

Bagnaia: "In Australia per dare il 100% e guadagnare punti"

Notizie del Giorno
TENNIS

Tennis, Six Kings Slam: Sinner batte Djokovic e vola in finale

Edizione ore 13.10 del 18 ottobre

LA DIRETTA

America's Cup: INEOS cerca il pareggio, New Zealand punta al colpo decisivo

LIPSIA: L'EX NAPOLI ELMAS PRONTO A LASCIARE

Domani ritorna Drive Up

EICMA 2024, grande festa per i 110 anni