MICROMOBILITÀ

Nissan, insieme a Silence, presenta il quadriciclo elettrico Silence S04

La Casa giapponese mostra la sua soluzione per la mobilità cittadina con una Nanocar disponibile in due varianti: L6e e L7e

© Ufficio Stampa

Quale luogo migliore se non Roma , con le sue suggestive vie, romantiche certo, ma allo stesso tempo strette e intricate per parlare di micromobilità? In effetti nessuno. Proprio la città eterna è la cornice che Nissan sceglie per presentare la Nanocar Silence S04, concretizzando così l'accordo siglato con Silence, società del Gruppo Acciona, per la distribuzione in esclusiva di questo quadricilo elettrico in Europa.

Ecco la risposta da parte della Casa giapponese alla vita urbana di tutti i giorni e che vuole strizzare l'occhio a partire dai più giovani. Compatti (lunghezza 2,28 m; larghezza 1,27 m e altezza 1,57 m), leggeri, silenziosi e a zero emissioni, i quadricicli Silence S04 sono omologati 2 posti e disponibili in due varianti L6e e L7e guidabili rispettivamente da 14 e da 16 anni. 

Per entrambe è possibile scegliere tra una o due batteria da 5,6 Kw estraibili. In particolare la batteria è dotate di un proprio carrello in modo che, una volta estratta dal veicolo, questa può essere portata in casa o in ufficio per essere caricata con tempi che vanno dalle 7 alle 9 ore.

Nissan, in collaborazione con Silence, presenta il quadriciclo Nanocar Silence S04

1 di 4  

Andando nello specifico la Silence S04 L6e offre una sola opzione di motore elettrico da 6 kW, che permette di raggiungere la velocità massima di 45 km/h. La versione con una batteria garantisce autonomia pari a 80 km, mentre per quella con due batterie l’autonomia arriva a 175 km.

Per la più potente Silence S04 L7e è possibile scegliere tra due soluzioeni: da un lato con motore da 7 kW a una sola batteria che permette di raggiungere la velocità massima di 70 km/h e garantire un’autonomia pari a 70 km; dall'altro quella con motore da 14 kW associato a due batterie che spinge la vettura fino alla velocità di 85 k/m e offre fino a 149 km di autonomia.

Tutte le versioni di Silence S04 sono equipaggiate con freni a disco sia anteriori che posteriori, per un’azione frenante sicura in qualsiasi condizione e hanno un freno di stazionamento elettronico (EPB). Comfort e praticità di guida sono garantiti da una ricca dotazione di bordo tra cui: impianto di aria condizionata, alzacristalli elettrici, impianto audio, comandi al volante e caricatore per smartphone. Inoltre le Silence S04 vantano il bagagliaio più ampio della categoria con ben 247 litri di capacità di carico.

L’app My Silence permette la localizzazione del mezzo, il monitoraggio dell'autonomia e dello stato di carica delle batterie, l’accensione del motore e l’apertura/chiusura dei finestrini. Tramite l'app, inoltre, è possibile creare una chiave virtuale che permette di condividere l’accesso al veicolo senza dover utilizzare quella fisica.

Notizie del Giorno
TENNIS

Tennis, Six Kings Slam: Sinner batte Djokovic e vola in finale

L'ANTEPRIMA

Porsche, svelate le 911 GT3 e 911 GT3 con pacchetto Touring

25° anniversario

Novità Porsche: svelate la 911 GT3 e la 911 GT3 Touring

SPAGNA E DE LA FUENTE PIÙ LONTANI: IL NUOVO CONTRATTO NON È UNA PRIORITÀ

SERIE B, L'EMILIA ROMAGNA ACCOGLIE IL BKT TOUR

NEW ZELAND: OTTIMA GIORNATA

Peter Burling: "Abbiamo un team fortissimo"