AMERICA'S CUP

INEOS, Ben Ainslie non si arrende: "Le vinceremo tutte. Continuiamo a lottare"

Il timoniere inglese ha suonato la carica in vista della sesta giornata di gare

di

Ben Ainslie non è abituato ad arrendersi, anche quando i numeri sembrano dire il contrario. Di sicuro non lo farà nella finale della 37a America's Cup che vede INEOS Britannia a un passo dal baratro. La doppia sconfitta contro Emirates Team New Zealand ha portato il punteggio sul 6-2 per i Kiwi, però Ainslie è pronto a dare vita a una rimonta che avrebbe dell'incredibile. 

"Questo è il gioco della Coppa, è una serie al meglio delle tredici regate e noi dobbiamo vincerne altre cinque, quindi dobbiamo solo andare avanti. Domani le condizioni saranno diverse e ovviamente la pressione è alta, dobbiamo vincere ogni gara d’ora in poi, ma perché no? - ha confessato Ainslie -. Ho sempre creduto che la pressione sia un privilegio, ecco perché siamo qui. Volevamo correre in Coppa. Preferirei essere in vantaggio per 6-2 piuttosto che in svantaggio per 6-2, ma tutto è possibile”.

Tutto ovviamente è ancora in gioco, tuttavia il pluricampione olimpico è ovviamente consapevole che si tratta di un'operazione particolarmente complicata, che potrà esser attuata soltanto sistemando gli errori commessi durante il pomeriggio di venerdì 18 ottobre: "Nella prima regata sentivamo di avere una buona posizione in partenza, ma loro si sono staccati da noi andando a destra e da lì hanno fatto un ottimo lavoro per proteggersi, mettendosi in una buona posizione - ha sottolineato Ainslie -. Nella seconda, c’è stata un’inversione di rotta: eravamo sul lato di bolina prima di vedere una bella pressione sulla destra, abbiamo virato e loro sono usciti completamente a sinistra trovando più pressione e navigando in testa. Questa è stata la storia della giornata”. 

Notizie del Giorno

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Payet: super gol in risposta alla parata del portiere

Argentina: il gol di Lautaro esalta i tifosi alla "Bombonera"

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"

TENNIS

Paolini e le azzurre sul tetto del mondo: "Stagione incredibile, un sogno diventato realtà"