DA CASTEL VOLTURNO

Napoli, tocca a Gilmour: ko Lobotka più serio del previsto

Conte allo scozzese: "Non pensare ai paragoni, gioca come al Brighton"

© italyphotopress

A Napoli scocca l'ora di Billy Gilmour. Lo scozzese sarà infatti chiamato a non far rimpiangere l'assenza di Stan Lobotka in cabina di regia. Al momento non è ancora chiaro per quanto tempo lo scozzese dovrà vestire i panni del titolare, ma l'impressione è che l'emergenza potrebbe durare per più di una semplice gara come era sembrato in un primo momento. Stando a Il Mattino, l'infortunio al flessore dello slovacco sarebbe più serio del previsto e imporrebbe una certa cautela a Castel Volturno. Situazione che potrebbe costringere Lobotka a saltare non solo la sfida con l'Empoli, ma anche le partite contro Lecce e Milan.

Leggi anche

Napoli, Conte: "Troppa esaltazione, ai tifosi che chiedono lo scudetto rispondo: 'Pazienza'"

Un "trittico" che da una parte priverebbe il Napoli del fulcro del suo gioco, ma dall'altra concedere anche una chance importante per mettersi in mostra a Gilmour, arrivato in azzurro proprio per dare gamba, ritmo e qualità in mediana e chiamato ora a prendere in mano la squadra con tecnica, corsa e personalità.

Caratteristiche che sicuramente non mancano allo scozzese e su cui Antonio Conte punta molto in vista dei prossimi impegni. Tanto da dedicargli un'attenzione speciale e parole di incoraggiamento durante gli allenamenti. "Non pensare ai paragoni, fai quello che hai fatto per due anni al Brighton", avrebbe detto il tecnico azzurro direttamente allo scozzese per dargli fiducia e tranquillità. A Napoli tocca a Gilmour

Notizie del Giorno

LAZIO, BARONI: "OTTIMA PRESTAZIONE, PECCATO PER IL RISULTATO"

MILAN: ESCLUSE FRATTURE PER ABRAHAM

LIGUE 1, IL LENS VINCE A ST. ETIENNE

CESARI: "CONTROVERSO L'ARBITRAGGIO DI CHIFFI"

UDINESE, RUNJAIC: "INUTILE PARLARE DEGLI ESPISODI, POTEVAMO FARE MEGLIO"