VERSO ROMA-INTER

Roma, Juric: "Dovbyk e Dybala al 100%, l'Inter non ha punti deboli"

Il tencico giallorosso alla vigilia della sfida coi campioni d'Italia: "Possiamo fare più gol, i giocatori hanno le potenzialità"

"Sono tutti e due al 100%, stanno bene". Lo ha detto il tecnico della Roma, Ivan Juric, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato con l'Inter a proposito delle condizioni di Artem Dovbyk e Paulo Dybala. "Artem è tornato con un piccolo fastidio ma ha recuperato molto bene negli ultimi giorni - ha aggiunto - Paulo ha fatto una fase di recupero in cui volevamo metterlo a posto, ha fatto 3-4 allenamenti alla grande, lo gestiremo in base alla partita". Non ci sarà invece l'altro argentino Paredes: "È tornato per ultimo e dopo un lungo viaggio ieri, è ancora sotto un treno".

"L'Inter possiamo affrontarla sia con la difesa a tre che a quattro - ha detto poi il tecnico parlando della sfida con i nerazzurri - Ma con loro devi essere perfetto, servono grande concentrazione e applicazione. Quando non sei al 100% poi può succedere che incappi in una giornata storta come è accaduto all'Atalanta (che perse 4-0 contro, ndr)". 

"Di loro sappiamo tutto e da anni giocano un grandissimo calcio - ha aggiunto - Non hanno punti deboli, sarà difficile, ma vedo entusiasmo nei ragazzi. Poi si conoscono da anni e sanno esattamente come gestire ogni situazione. Noi cercheremo di fare la nostra partita. Abbiamo avuto tantissime potenziali occasioni pericolose, c'è da migliorare, nelle corde dei nostri giocatore c'è quello di fare gol. Spero sia solo un momento, vedendo anche i numeri in passato, possiamo fare più gol di quelli che stiamo facendo"

Infine una battuta su Dimarco, suo ex giocatore al Verona: "È un ragazzo splendido, un grande lavoratore e ora sta raccogliendo i frutti. Limitare quel piede sarà difficile. È un giocatore totale".