GP USA F1

Norris: "Il mio tempo era imbattibile". Verstappen: "La pole era alla mia portata"

I due protagonisti della corsa al titolo si sfidano anche a parole al termine della qualifica texana

di
© Getty Images

"Ho fatto un bellissimo giro, me ne sono reso conto subito. Non credo che Sainz o Verstappen sarebbero riusciti a migliorarlo. Oggi abbiamo messo sull'asfalto tutto quello che avevamo. Ci siamo dovuti inventare un paio di cose. Fin qui è stato un weekend complicato. Certo, ho avuto anche un po' di fortuna alla fine ma... me la prendo tutta. Intanto ci siamo tolti un pensiero, ora vediamo cosa ci riserva la gara". Lando Norris lancia la sfida a Verstappen al capolinea di un sabato texano iniziato con una Sprint non troppo brillante. 

© Getty Images

"Ho fatto un piccolo errore alla curva 19, poi ci sono state le bandiere gialle e non ho potuto concludere il mio ultimo time attack ma almeno so che il potenziale per fare la pole c'era e che siamo molto competitivi". (Max Verstappen)

"Il nostro obiettivo era fare un passo avanti rispetto alla qualifica Sprint e in effetti abbiamo fatto un passo nella direzione giusta: dalla quinta alla terza posizione. Quando sono uscite le bandiere gialle ero tre decimi in vantaggio sul mio miglior tempo, ero e rimango molto ottimista ma credo che siamo comunque in lotta per un buon risultato, a patto di fare una buona partenza. Oggi abbiamo fatto tutto bene, abbiamo messo le gomme nella giusta finestra di utilizzo. Sarà divertente lottare con i due là davanti". (Carlos Sainz)

"Ero abbastanza contento della mia macchina dopo la Sprint e soprattutto dopo la qualifica Sprint. Non avevamo abbastanza dati per fare grosse modifiche, era meglio massimizzare quello che avevamo ed è ciò che abbiamo fatto. Non credo si potesse fare meglio del terzo e del quarto tempo". (Charles Leclerc)

Frederic Vasseur punta a un Gran Premio da protagonista assoluta per la Ferrari:

"Si spera sempre di fare meglio del terzo e del quarto tempo in qualifica ma contiamo di avere un buon passo sulla distanza del Gran Premio. I nostri due piloti sono liberi di darsi battaglia, ci fidiamo di loro. Nella Sprint sono riusciti a raggiungere Norris a fine gara. Va bene così. Ora si tratta di fare una buona partenza nel Gran Premio". 

Notizie del Giorno
TENNIS

Tennis, Six Kings Slam: Sinner batte Djokovic e vola in finale

PROVE UFFICIALI

Qualifiche Austin: Norris in pole, prima fila per Verstappen, Sainz  e Leclerc in seconda fila

GP USA F1

Norris: "Il mio tempo era imbattibile". Verstappen: "La pole era alla mia portata"

JUVENTUS

Thiago Motta: "Vittoria importante e meritata"

JUVENTUS

Thiago Motta: "La fatica dà più valore a questa vittoria"

BASKET

Basket, Serie A: Trapani sbanca Varese, rimonta di Cremona a Napoli