IL DS FABIANI

Furia Lazio: "Pugno di Luiz a Patric. A cosa serve il Var? Aboliamolo"

Il ds Fabiani dopo la sconfitta allo Stadium contro la Juve: "Questi signori vanno fermati"

"Facciamo i complimenti ai nostri ragazzi che hanno fatto una gara eccezionale. Io vorrei capire a cosa serve il Var. A volte mi sembra che il var vada a senso unico. Facciamo una class action per abolirlo". Così a Sky Sport il ds della Lazio, Angelo Fabiani, dopo la sconfitta dei biancocelesti contro la Juve. "Douglas Luis dà un pugno a Patric e il Var non interviene. Lo stesso Douglas entra col piede a martello su Rovella e non interviene, ma interviene sul fallo di Romagnoli. La Juve non ha bisogno di queste cose per vincere le partite. Noi siamo forti e ci rialzeremo".

Leggi anche

Juve, notte in vetta: Gila e Romagnoli condannano la Lazio

E ancora Fabiani: "Se io sbaglio una campagna acquisti il mio presidente mi caccia via, questi signori che stanno al Var e decidono vanno fermati, evidentemente non sono all'altezza del mestiere. Così come chiamano Sacchi per fare vedere il contatto di Romagnoli, dovrebbero chiamare l'arbitro per la condotta violenta di Douglas. I signori al Var si prendessero due mesi. Var a chiamata? Porterebbe confusione su confusione, si innescherebbe un meccanismo tale che una partita durerebbe due o tre ore. Sull'episodio di Douglas Luiz cosa stanno facendo a Lissone? Se si va lì bisogna essere concentrati per 90'. Io parlo per il sistema calcio. Questo non è un problema della Lazio, è un sistema che non va più bene. Ma come si fa a non chiamare l'arbitro per condotta violenta? Poi ripeto: complimenti alla Juventus".

"Rimane un'ottima prestazione della squadra. Un'ora in 10 ha condizionato, ma la squadra mi è piaciuta. È stato un ulteriore step di crescita. Dispiace per il risultato, ma la prestazione è stata di personalità", ha detto l'allenatore della Lazio Marco Baroni dopo il ko con la Juventus. "C'è la consapevolezza di aver fatto una partita importante".

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"