Thiago Motta: "Vittoria importante e meritata"
Il tecnico bianconero: "Bravi ad avere pazienza nel secondo tempo"
Dopo due mesi, la Juventus è tornata a festeggiare una vittoria casalinga in campionato. Un successo sofferto, quello sulla Lazio, che Thiago Motta ha accolto con grande soddisfazione. "Abbiamo trovato una squadra che si è chiusa molto bene, molto generosa. Con l'entusiasmo e la voglia del pubblico a volte i ragazzi sono stati un po' frenetici. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, il gol è arrivato nel momento giusto. Non è mai facile fare gol alla Lazio. È una vittoria importante e meritata", ha detto il tecnico bianconero a Sky. Su Cambiaso: "Sta diventando importante anche in Nazionale, ma non deve perdere l'equilibrio".
Sull'importanza del tiro da fuori: "E' molto importante. Il tiro di Fagioli quando Danilo gli dà la palla non è il tiro da fare in quel momento. Quando troviamo una squadra che si difende dentro l'area, è una cosa importante. Ma va fatto al momento giusto".
Da allenatore, quanto è difficile nascondere il giocatore che si è stato? "Da giocatore non riuscivo a nascondere i sentimenti, sia positivi che no. Continuo da mister: è chiaro che per i giocatori delle volte non è facile, ma fino a che avrò questo lato emotivo continuerò ad allenare. Sono uno di loro, fino a quando avranno questo atteggiamento saranno non i miei giocatori ma i miei ragazzi. Voglio bene a tutti e fare delle scelte è per me la cosa più difficile".