VERSO LA RISOLUZIONE

Mancini a un passo dall'addio all'Arabia Saudita: si tratta sulla buonuscita

Si sta concludendo la criticata esperienza dell'ex ct azzurro alla guida della Nazionale araba

Roberto Mancini e il suo staff sono pronti a lasciare l’Arabia Saudita per tornare in Italia. Secondo la Gazzetta dello Sport, la situazione del ct della Nazionale araba, già compromessa dopo la sconfitta contro il Giappone, è diventata insostenibile in seguito al pareggio interno contro il modesto Bahrein. Le reazioni alle critiche dei tifosi e il mancato sostegno della federazione stanno portando all'addio anticipato. 

Il super ingaggio tra i 25 milioni ei 30 all'anno ha messo Mancini al centro del mirino della critica, fino alla discussione con un giornalista giapponese che lo aveva provocato sul suo contratto: "Vuoi vedere il mio conto in banca?", aveva replicato il ct. Il divorzio sembra inevitabile, tanto che la televisione di stato ha annunciato che la federazione sta negoziando la risoluzione del contratto. Le parti stanno cercando un accordo finale, anche se sarà necessaria l’autorizzazione reale. 

Il prossimo 14 novembre ci sarà la sfida decisiva contro l’Australia a Melbourne e quasi sicuramente Mancini avrà già lasciato il suo incarico dopo meno di un anno e mezzo. Tra i possibili successori si parla di Zinedine Zidane, mentre sembra che siano già stati contattati l’argentino Ramon Diaz e il francese Hervé Renard, che aveva già guidato la nazionale saudita, guadagnando un milione di stipendio e portandola al Mondiale del 2022.

Notizie del Giorno

MKHITARYAN: "IO REGISTA? DECIDE IL MISTER, BASTA VINCERE"

INTER, LAUTARO NELLA STORIA

INTER, MAROTTA: "SI GIOCA TROPPO, SEDIAMOCI E PARLIAMONE"

INTER, CONTRATTURA AI FLESSORI PER ACERBI

INTER, CONTRATTURA ALL'ADDUTTORE PER CALHANOGLU