SERIE B

Serie B: spettacolo Samp, 5-3 al Cesena. Vincono Reggiana e Cremonese

Partita ricca di emozioni al Manuzzi, sorridono i blucerchiati. Vido abbatte il Frosinone, grigiorossi ok

© X Cremonese

Spettacolo a Cesena nella nona giornata di Serie B: la Sampdoria batte 5-3 i romagnoli, con Prestia che fa gol e autorete e Tutino che segna (61') e serve un assist (88'). La Reggiana torna alla vittoria e manda sempre più in crisi il Frosinone: al Mapei Stadium finisce 2-0 con doppietta di Vido (14' e rigore al 64'). Colpo esterno della Cremonese: 2-1 sulla Juve Stabia grazie ad Antov (3') e Vazquez (73'). È 1-1 tra Carrarese e Mantova.

CESENA-SAMPDORIA 3-5
Al Manuzzi va in scena la partita dell'anno in Serie B: la Sampdoria batte 5-3 il Cesena al termine di un pomeriggio folle. La sfida è subito elettrizzante e il protagonista, nel bene e nel male, è Prestia, che al 13' firma il vantaggio di testa su calcio d'angolo, ma appena un minuto dopo realizza uno sfortunato autogol in spaccata. Il festival del gol continua, perché al 22' Meulensteen si gira in area dopo un'azione da corner e sembra completare la rimonta dei blucerchiati, ma passano cinque minuti e Adamo conclude al volo con una girata, battendo Silvestri. Lo show prosegue poi nella ripresa con il colpo di testa di Meulensteen, che da corner fa doppietta e 3-2 al 56'. Trascorrono appena 6' e arriva addirittura il poker con Tutino. Ma non è ancora finita: Kargbo, entrato poco prima del 4-2, segna il 4-3 battendo Silvestri, che si fa clamorosamente bucare sul primo palo da un cross del neoentrato in campo. Arriverebbe persino il clamoroso 4-4, ma il gol di Shpendi viene annullato per fuorigioco. All'88', la partita è chiusa: super contropiede di Tutino, che poi serve ad Akisanmiro il pallone del pokerissimo blucerchiato. Finisce male per il Cesena, che chiude anche in dieci per il rosso a Kargbo. Con questo successo, la Samp sale a 11 punti e aggancia proprio i romagnoli, al secondo ko di fila.

REGGIANA-FROSINONE 2-0
Finisce 2-0 per la Reggiana al Mapei e sarà inevitabile, per il Frosinone, in piena crisi, ragionare sul futuro di Vivarini. I padroni di casa tornano alla vittoria grazie a Luca Vido. Al 14', il primo dei due gol arriva con un diagonale destro su assist in verticale di Marras, poi piove sul bagnato per gli ospiti con l'infortunio di Partipolo, sostituito da Canotto. Al 58', Vivarini si gioca il tutto per tutto inserendo Begic, Garritano e Oyono, che sei minuti dopo abbatte però in area Sersanti provocando il rigore del 2-0, trasformato ancora da Vido. Frosinone ultimo a 6 punti e ora Vivarini rischia grosso. Sale a quota 12, invece, la Reggiana, insieme a Palermo, Sudtirol e Mantova.

JUVE STABIA-CREMONESE 1-2
Secondo ko al Menti per la Juve Stabia: a vincere è la Cremonese, che si impone 2-1 agganciando a quota 13 proprio le Vespe. I grigiorossi passano già al 3' con Antov, che conclude splendidamente al volo di destro in area dopo un calcio di punizione. L'autore del gol, però, provoca anche il rigore dell'1-1, segnato al 21' da Adorante. Nella ripresa, però, a regalare la rete del successo è Franco Vazquez: il Mudo impatta da calcio d'angolo, ma è evidente l'errore di Ngagne che si fa passare il pallone in mezzo alle gambe. Inutile l'assalto delle Vespe nel finale: finisce 2-1 e la Cremonese si dimostra migliore in trasferta (9 punti) che in casa (5).

CARRARESE-MANTOVA 1-1
Il match dello Stadio dei Marmi si decide in tre minuti, quelli che passano dal rigore di Mancuso alla replica di Schiavi. Carrarese e Mantova fanno 1-1 ed è un pareggio che fa più piacere ai toscani, in serie positiva da tre partite. I padroni di casa si vedono annullare il gol di Capello per fuorigioco, poi la partita si infiamma tra il 68' e il 71'. I lombardi di Possanzini passano con la conclusione dagli undici metri di Mancuso, che non perdona dopo il fallo di gomito in area di Illanes. Passano però solo tre minuti e Schiavi insacca da pochi passi dopo la sponda di Cicconi.

Notizie del Giorno

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB