Milan, le condizioni di Abraham e Gabbia: per l'inglese niente Champions, il difensore è da valutare
Escluse fratture per l'attaccante inglese dopo l'infortunio contro l'Udinese. Il centrale può essere recuperato, difficile Calabria
Il Milan contro l'Udinese ha sofferto molto, complice anche l'espulsione di Reijnders nel primo tempo, ma ha raccolto tre punti importanti. La stessa cosa la formazione di Fonseca è costretta a fare anche contro il Bruges nel terzo impegno di Champions League dopo aver raccolto zero punti nelle prime due uscite. Il tecnico portoghese deve fare i conti con qualche malumore e qualche infortunio, ultimo quello di Abraham dopo cinque minuti di partita contro l'Udinese.
L'attaccante inglese si è infortunato alla spalla, ma il dolore che lasciava presagire un problema grave per Abraham si è rivelata essere una forte contusione che ha provocato una leggera distorsione, con la stessa spalla rimessa in sede direttamente in campo. Nella sfida di San Siro contro il Bruges difficilmente sarà tra i convocati anche per precauzione in vista della trasferta di Bologna in campionato.
Un dubbio riguarda anche Matteo Gabbia che la sfida contro l'Udinese proprio non l'ha giocata per affaticamento e per una botta al polpaccio che provoca ancora dolore e non è stata completamente assorbita dal difensore. L'ottimismo sul suo recupero in tempo per la sfida di Champions League è abbastanza, ma Fonseca e il suo staff prenderanno ogni precauzione per evitare di esporsi ad ulteriori problemi. Difficile, infine, rivedere capitan Calabria tra i convocati.