Simms trascina Venezia alla prima vittoria per scacciare la crisi
Con 17 punti, 10 rimbalzi e 21 di valutazione, l'americano è stato tra i protagonisti orogranata nel successo di Pistoia
Sulla prima vittoria in campionato dell'Umana Reyer Venezia c'è il timbro di Aamir Simms: con 17 punti, 10 rimbalzi e 21 di valutazione, l'americano è stato tra i trascinatori orogranata (insieme a Ennis e Tessitori) nel successo per 77-64 su Pistoia. Una prestazione di enorme spessore che regala un sorriso alla Reyer in una stagione fin qui martoriata dagli infortuni che hanno colpito gli elementi più importanti della squadra.
"Era una partita molto difficile per noi perché siamo arrivati qui con tanti problemi - ha ammesso Spahija nel post-partita. Questa vittoria ci aiuta per il prosieguo perché siamo lontani da ciò che vogliamo essere, ci vuole tempo per lavorare insieme e in questo momento il calendario non aiuta".
La vittoria contro Pistoia è sicuramente un’importante base di partenza per Venezia, che tra i tanti punti di domanda ha trovato la risposta Aamir Simms. In maglia Reyer per la seconda stagione di fila, l'ala americana ha regalato la sua seconda miglior prestazione stagionale dopo i 20 punti raccolti alla seconda giornata contro Trento. La speranza di Venezia è una sola: che Simms confermi la prestazione del PalaCarrara anche nelle prossime, delicate sfide contro Scafati e Sassari, fondamentali per capire se la crisi sia per davvero alle spalle.