VERSO JUVENTUS-STOCCARDA

Juventus, Thiago Motta ritrova Conceiçao per fare tris in Champions  League

Il portoghese rientra dopo la squalifica in campionato, anche McKennie recupera

Dopo aver superato l'ostacolo Lazio non senza fatica, la Juventus si rigetta nella Champions League con l'obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva in altrettante uscite stagionali. Battute Psv e Lipsia, i bianconeri domani sera ospiteranno all'Allianz Stadium lo Stoccarda reduce da un pesante ko in Bundesliga contro il Bayern Monaco e con un solo punto all'attivo in coppa. Thiago Motta avrà ancora a che fare con le assenze e l'unica vera buona notizia è il rientro di Francisco Conceiçao, rimasto ai box sabato dopo la contestata espulsione contro il Cagliari.

Il portoghese figlio d'arte ha risolto la partita di Lipsia e molto probabilmente partirà da titolare, sia perché ha di fatto goduto di un turno di riposo, sia perché non ci sono molte alternative nel suo ruolo. Proprio in Europa, dove le difese sono più larghe, Conceiçao ha fatto vedere tutto il suo talento e potrebbe essere la chiave anche per aprire la retroguardia tedesca. Finora è stato una piacevole sorpresa e non solo per i due gol in tre presenze totali.

Una buona notizia anche per Dusan Vlahovic, che con l'ex Porto al suo fianco riesce ad avere più spazio di azione in mezzo all'area di rigore e ad essere più incisivo sotto porta.

Per il resto, si rivede tra i convocati anche Weston McKennie, tornato un po' acciaccato dagli impegni con la nazionale Usa. L'americano, che si è allenato con i compagni alla vigilia del match, ha finora avuto molto spazio, ma non è certo un suo impiego dall'inizio. Saranno quindi due tra Locatelli, Thuram, Fagioli e lo stesso McKennie ad agire da interni di centrocampo. A meno che Thiago Motta non riservi qualche altra sorpresa.