verso juventus-stoccarda

Juventus, contro lo Stoccarda Thiago Motta sfrutta i rientri: "McKennie ci sarà"

L'allenatore bianconero ha fatto il punto in vista della sfida contro lo Stoccarda

di Marco Cangelli

La vittoria contro la Lazio è già ormai alle spalle per la Juventus che si prepara alla sfida di Champions League con lo Stoccarda forte di una serie di rientri. Da Francisco Conceiçao a Weston McKennie, Thiago Motta potrà usufruire su alcuni degli uomini più attesi con l'obiettivo di rimanere a punteggio pieno anche in Europa. 

"McKennie è con il gruppo, Conceicao rientra dopo la squalifica, Fagioli anche sta bene. Non abbiamo ancora Koopmeiners e Nico Gonzalez. Tutti possono esser titolari, anche Danilo. Chi ci sarà domani, darà il 200%. All'Inter ci penseremo dopo quest'incontro - ha spiegato il tecnico italo-brasiliano non sottovalutando lo Stoccarda -. Hanno messo in difficoltà squadre importanti come Real Madrid e Bayern Monaco. È una squadra che si sente a suo agio quando ha la palla e controlla il gioco. Troveremo una squadra forte, che gioca molto bene e calcio e noi siamo pronti a fare la nostra partita per metterli in difficoltà". 

Fondamentale in vista della sfida dello Stadium sarà anche il risultato ottenuto contro il Lipsia nonostante quasi un tempo giocato in dieci. "Ho vissuto un momento bellissimo, nella difficoltà affrontata assieme, tutti, anche quelli che non sono entrati in campo, si percepiva un'energia positiva, che contagia chi sta vicino. Si è visto in campo, abbiamo ottenuto una vittoria meritata, molto bella, ma ogni partita ha la sua storia e siamo concentrati sulla sfida contro una buona squadra". 

Thiago Motta ha difeso anche Kenan Yildiz che ha faticato a trovare la porta nelle ultime quattro sfide: "Io sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. Mette tutta la sua qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che vedo - ha risposto l'allenatore della Juventus -. Senza dimenticare che è un ragazzo del 2005 e sta dando tanto alla squadra. Sono contento su tutto. L'ultima partita qua in Champions ha fatto un grande gol, ma non solo quello. Deve continuare così. Lui può migliorare, io posso migliorare, tutti possono migliorare".

L'allenatore bianconero ha fatto il punto anche sulla partita con la Lazio dove la Juventus ha trovato i tre punti nel finale: "Nell'ultima partita in casa contro la Lazio c'è stato più ritmo nel secondo tempo quando ci siamo organizzati meglio per con concludere. Poi è arrivato l'autogol e penso la vittoria sia stata meritata - ha aggiunto -. Abbiamo il vantaggio di avere tifosi che sentono le partite, partecipano e stanno con la squadra. È di grande aiuto in questo momento. Un entusiasmo che fa sempre bene ai ragazzi".