calcio ora per ora

PREMIO ECCELLENZA MEDITERRANEO 2024 A MAROTTA: "CON L'INTER GRANDI TRAGUARDI"

© Ufficio Stampa

Dal presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a Ciro Immobile. Tantissimi i personaggi del mondo dello sport, e non solo, che hanno ricevuto a Roma, presso Palazzo Valentini, il Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo 2024, giunto alla sua seconda edizione e realizzato dall'Associazione dei Giornalisti del Mediterraneo in collaborazione con USSI, AIPS Europe e Fondazione Artemisia. Sono molto orgoglioso di ricevere questo ambito riconoscimento - ha detto in video collegamento Marotta -.
Per me è motivo di vanto e lo condivido con tutta l'Inter che mi ha dato la possibilità di raggiungere traguardi e obiettivi prestigiosi". Si è detto "onorato e orgoglioso", anche Hakan Calhanoglu, centrocampista dell'Inter. Poi riconoscimenti per Silvia Salis, vicepresidente vicaria del Coni, Luca Pancalli, n.1 Cip, e Immobile, attaccante del Besiktas. Dopo i ringraziamenti la Salis si è soffermata sui successi dello sport italiano: "Sento l'orgoglio di poter rappresentare un mondo che in questi anni ha dato tantissimo al nostro paese e non smette di stupire tutta l'Italia con i nostri grandi successi. E' un momento d'oro". Mentre Pancalli ha aggiunto: "E' un riconoscimento che ricevo a nome della grande famiglia paralimpica che rappresento. L'opera di contaminazione che si è determinata in Italia grazie al coinvolgimento dei media è stata fenomenale e ha rappresentato l'esplosione del nostro movimento".
Soddisfatto anche Immobile che ha parlato del suo trasferimento al Besiktas: "Il presidente ha avuto un ruolo fondamentale per il mio arrivo a Istanbul, per cui ci tengo a ringraziarlo. Siamo partiti molto bene e stiamo facendo buone cose, spero questo premio sia da motivazione per continuare in futuro ad avere grande successo". Poi tantissimi gli altri premiati: il tecnico di Conegliano e ct della Turchia, Daniele Santarelli, il n.1 della federazione di pallavolo turca, Mehmet Akif Üstündağ, il nuotatore paralimpico, Manuel Bortuzzo, il direttore tecnico del nuoto paralimpico Fiamme Oro, Francesco Bonanni, il bronzo olimpico di Parigi nella ginnastica, Sofia Raffaeli, il vicepresidente del Besiktas, Huseyin Yucel, il vicepresidente della Lega Pro, Gianfranco Zola e tanti altri.