ARABIA SAUDITA

Arabia Saudita, riecco Neymar: primi minuti con l'Al Hilal a un anno dall'infortunio

Il brasiliano sui social: "Che belle le farfalle nello stomaco prima di una partita"

Finalmente riecco Neymar. Il fuoriclasse brasiliano è tornato in campo a oltre un anno dal gravissimo infortuno che lo aveva colpito all'inizio della passata stagione: era infatti regolarmente a disposizione del tecnico Jorge Jesus per la sfida di Champions League asiatica tra il suo Al Hilal e gli emiratini dell'Al Ain ed è entrato al 77' di una partita folle, finita 5-4 in favore del club saudita (in gol anche Milinkovic-Savic) dopo oltre un quarto d'ora di recupero.

Naturalmente per rivederlo regolarmente in campo occorrerà tempo, considerando il lungo stop: "Sta ancora recuperando la sua forma fisica e stiamo lavorando passo dopo passo finché non ritornerà a giocare a livelli alti - erano state le parole del tecnico portoghese in conferenza stampa -. Deve lavorare ancora ma sta trovando sempre più la sua forma".

L'ultima presenza di Neymar risaleva al 3 ottobre 2023, proprio nella Champions League asiatica, contro gli iraniani del Nassaj Mazandaran: un gol nella vittoria per 3-0 in trasferta. Poi la rottura di crociato e menisco che ha trasformato il suo ultimo anno in un calvario, fino a questa panchina che per lui rappresenta una vera e propria liberazione.

NEYMAR ESULTA SUI SOCIAL: "CHE BELLA SENSAZIONE"

Il brasiliano ha esultato per il rientro sui suoi canali social, prima del match: "Felice di provare di nuovo questa sensazione, le farfalle nello stomaco pre partita sono sempre una bella cosa... Che sia un ritorno in salute! Che Dio ci benedica e ci protegga".

Notizie del Giorno

ATALANTA, PASALIC: "MAI AVREI IMMAGINATO MIEI LIVELLI COSÌ ALTI"

JUVENTUS, WEAH: "SARÀ UNA STAGIONE DIVERTENTE"

CHAMPIONS LEAGUE, GLI ARBITRI DI INTER E ATALANTA

CONFERENCE LEAGUE, L'ISRAELIANO FRID ARBITRERÀ FIORENTINA-SAN GALLO

EUROPA LEAGUE, GLI ARBITRI DI ROMA E LAZIO