Trapani Shark, John Petrucelli è già decisivo: che show con Varese
Per il presidente Antonini "è una spanna sopra gli altri", a Masnago lo ha dimostrato: 20 punti con appena due errori al tiro
La Trapani Shark conquista la terza vittoria della sua LBA Serie A sbancando in rimonta il parquet dell'Openjobmetis Varese con il punteggio finale di 100-109. I lombardi sono stati avanti anche di 18 lunghezze prima che Trapani, con una prova corale, recuperasse a poco a poco il gap e allungasse con i canestri più pesanti segnati dal debuttante Galloway, Notae e il top scorer: John Petrucelli. Per l'italo-americano è la miglior gara della stagione con 20 punti segnati e appena due errori al tiro dal campo (4/5 da due e 3/4 da tre). Numeri davvero importanti che vanno a sommarsi ai 11, 18 e 15 punti delle prime tre partite.
Una certezza costante in fase difensiva, letale anche in attacco: il due volte Best Defensive Player della LBA Serie A è fin qui protagonista di una partenza di stagione solidissima. Una maturità raggiunta e certificata dai numeri: Petrucelli è infatti passato da una media di 9.6 punti dello scorso anno ai 16 in queste prime giornate di campionato. Una crescita che il presidente di Trapani, Valerio Antonini, ha riconosciuto anche ai nostri microfoni: "Per il momento Petrucelli è una spanna sopra gli altri, perché ha una migliore condizione".