NUOVA VITA

Dal calcio al tennis, Diego Forlan a 45 anni al via del Challenger di Montevideo

L'ex attaccante, una stagione all'Inter, giocherà il doppio in coppia con l'argentino Federico Coria

© instagram

Dopo aver abbandonato il calcio nel 2019, Diego Forlan ha ereditato dal padre e coltivato la passione per il tennis e a 45 anni è pronto a fare il suo debutto tra i professionisti. L'ex attaccante uruguaiano, infatti, è stato invitato dagli organizzatori al torneo Challenger di Montevideo, in programma dall'11 al 17 novembre, dove giocherà il doppio in coppia con l'argentino Federico Coria, numero 101 della classifica Atp in singolare. 

La scorsa estate l'ex giocatore tra le altre anche dell'Inter ha giocato due tornei nella categoria over 45 sotto l'egida dell'ITF Men's Circuit. Forlan raggiunto i quarti di finale di un MT1000 a Lima, in Perù, e ha perso nella finale di un MT400 in Paraguay. Attualmente occupa il 108° posto nella classifica mondiale nella categoria over 45.

"Gioca tutti i giorni al circolo. E viene ad allenarsi con me tre volte a settimana" ha detto Enrique Perez Cassarino, ex capitano di Coppa Davis che sta assistendo da vicino all'evoluzione tennistica di Forlan. Quando incantava sui campi da calcio, l'obiettivo era sfondare la rete, ora con racchetta in mano dovrà superarla.

Notizie del Giorno
UFFICIALE

Le Iron Dames passano in Porsche: Celia Martin new entry

LIGUE 1: VINCONO PSG E MONACO

COPPA DAVIS

Volandri cambia l'Italia: Berrettini in pole per il singolare al posto di Musetti

TENNIS

L'Italia vuole la finale di Coppa Davis, ma l'Australia fa paura

TENNIS

L'Olanda fa la storia e vola in finale di Coppa Davis per la prima volta, aspettando Italia-Australia

FRANCIA

Ligue 1: il Psg resta a +6, successo in extremis per il Monaco