Nessuno ha più chilometri di lui in Formula 1, tuttavia Fernando Alonso non ha alcuna intenzione di fermarsi. In Messico il pilota asturiano taglierà il traguardo dei 400 gran premi in carriera, un risultato che consentirà allo spagnolo di rafforzare la leadership nella classifica dei piloti più presenti nel Circus. A Città del Messico Alonso si presenterà con un casco celebrativo, tuttavia il grande obiettivo rimane comunque quello di portare l'Aston Martin sul gradino più alto del podio.
"Vincere un gran premio e il campionato restano la mia priorità - ha spiegato Alonso rispondendo alle domande dei fan sul sito della scuderia inglese -. Voglio continuare a correre e a vincere, al volante della Aston Martin. Dopo la Formula 1, magari provare a partecipare a un'altra Dakar. Questo sarà un altro dei miei obiettivi in futuro dopo la F1, oltre a continuare a godermi la vita...".
Per la speciale occasione l'iberico lascerà i tradizionali colori del casco per uno in cui predomineranno dettagli neri e dorati accompagnate da due fasce che incorniceranno una gallery dei suoi giorni migliori in Formula 1, dalle immagini dei suoi due titoli mondiali, conquistati nel 2005 e 2006, a quelle del suo primo e ultimo podio in campionato.