QUI JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta ammette: "Sconfitta meritata, non abbiamo fatto bene e la responsabilità è mia"

Il tecnico bianconero ha commentato la sconfitta interna contro lo Stoccarda in Champions League

Il miracolo come a Lipsia questa volta non è arrivato e nonostante una prova monumentale di Perin, con tanto di rigore parato sullo 0-0, la Juventus è stata sconfitta 0-1 in casa dallo Stoccarda nella terza giornata di Champions League in una sfida dominata dai tedeschi. "Sicuramente ha meritato la vittoria la squadra tedesca - ha commentato Thiago Motta a fine partita -, hanno fatto meglio di noi fin dall'inizio. Dovremo digerire velocemente la sconfitta per ripartire subito forte già contro l'Inter".

Leggi anche

Super Perin non basta: Touré piega al 92' una brutta Juve, primo ko per Motta

La Juventus è stata in grossa difficoltà da subito: "Non siamo riusciti a toglier loro il controllo del gioco, poche volte abbiamo avuto tra i piedi la palla. Sicuramente lo Stoccarda è una squadra difficile da affrontare e abbiamo sofferto molto, per quello è una vittoria meritata da parte loro". I bianconeri sono stati spesso in balìa del gioco dei tedeschi: "Abbiamo sofferto il loro ritmo e il loro gioco, faticando a imporre le nostre idee in campo. Ci sono tante cose da analizzare se si parla di differenza tra calcio italiano ed internazionale dove sicuramente c'è tanta pressione e meno tempo per riposare e pensare la giocata. Abbiamo sofferto, ma dovevamo fare meglio" ha proseguito Thiago Motta.

La Juventus continua a faticare in zona offensiva pur confermando la solidità difensiva: "Tutto ciò che vediamo oggi è condiviso con la società, anche il fatto di avere solo due attaccanti di ruolo. In attacco dobbiamo fare meglio, ma è anche nella fase difensiva che avremmo dovuto fare molto meglio per non lasciare il controllo del gioco all'avversario. Quando recuperavamo palla non eravamo messi bene per ripartire e anche quando costruivamo dal basso non abbiamo fatto bene. Solo in ripartenza abbiamo fatto qualcosa, ma la grossa responsabilità è mia e dobbiamo migliorare per le prossime gare".

Notizie del Giorno

LIGUE 1: VINCONO PSG E MONACO

SERIE B: COSENZA-MODENA 1-1

MESSI-SUAREZ-NEYMAR: LA "MSN" TORNA IN EFOOTBALL

LA FIORENTINA SORRIDE: GUDMUNDSSON SI ALLENA IN GRUPPO

LEGA A, CASINI: "RICANDIDARMI? SCIOLGO RISERVA PROSSIMI GIORNI"