CHAMPIONS LEAGUE

Inter e Atalanta, missione allungo: trappola svizzera per Inzaghi, Gasp punta su Retegui

Avversari non insuperabili per i due club nerazzurri: Inzaghi fa turnover a Berna 

© Getty Images

Sette punti potrebbero già bastare per garantirsi un posto almeno negli spareggi di Champions League. Lo sanno bene Inter e Atalanta, attese stasera da due scontri alla portata ma da non sottovalutare rispettivamente con Young Boys e Celtic. Con due vittorie il cammino europeo sarebbe davvero in discesa: ecco perché è vietato pensare al campionato. Specialmente dalle parti di Berna, dove Lautaro e compagni già pregustano la sfida di domenica con la Juventus. Prima c'è da archiviare la sfida con i gialloneri che nasconde insidie. 

Leggi anche

Inter, Inzaghi: "Attenzione allo Young Boys, non pensiamo alla Juve"

Quali? La voglia di riscatto dei gialloneri, terz'ultimi nel campionato svizzero ma in risalita, e il campo sintetico. Una vera e propria trappola quest'ultimo, in un impianto che negli ultimi anni ha visto cadere Napoli e Juventus (e pareggiare l'Atalanta). Ai gol dovranno pensare Arnautovic e Taremi, candidati titolari in un undici dove anche Dimarco e Bastoni dovrebbero riposare. Previsto del turnover quindi, con Zielinski che dovrebbe avere minutaggio dopo il piccolo stop fisico dei giorni scorsi.

E l'Atalanta? Al Gewiss Stadium, lì dove Gasp ha messo sotto l'Arsenal senza centrare il successo, è atteso il Celtic: lo spettacolo è assicurato. Gli scozzesi segnano ma concedono pure tanto: Retegui e compagni potrebbero davvero andare a nozze. 

Notizie del Giorno

MILAN, ANNULLATA LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA PREVISTA PER LE 14:30

PALLONE D'ORO, ALBA: "MESSI NON CI SARÀ MA È SEMPRE IL MIGLIORE"

EUROPA LEAGUE: MOURINHO ESPULSO PER UN RIGORE NON DATO

LAZIO, PEDRO: "L'IDEA DI CALCIO DI BARONI MI PIACE MOLTO"

LAZIO, ISAKSEN: "FAVORITI PER L'EUROPA LEAGUE? FORSE..."