JUVENTUS

Juve: Koopmeiners, Nico Gonzalez verso il forfait con l'Inter. Out Douglas Luiz

I primi due sono praticamente out, per il brasiliano "escluse lesioni muscolari" ma niente derby d'Italia

© Getty Images

La Juve incassa in Champions League la prima meritata sconfitta stagionale e si presenta al derby d'Italia contro l'Inter con meno certezze e con tre grossi punti di domanda di formazione. Thiago Motta spera, infatti, di recuperare almeno uno tra Koopmeiners e Nico Gonzalez per la sfida di domenica a San Siro. Douglas Luiz, che si è fermato nel riscaldamento prima del match con lo Stoccarda, invece non ci sarà certamente. Il brasiliano, comunica il club bianconero, si è sottoposto agli "accertamenti diagnostici presso il J|medical, a seguito del fastidio muscolare alla coscia sinistra riferito ieri, hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente".

Domenica contro l'Inter, la Juventus va a caccia del pronto riscatto dopo la brutta prestazione in Champions League, ma con ogni probabilità dovrà fare a meno sia di Koopmeiners che di Nico Gonzalez. Per quanto riguarda l'olandese, che contro il Cagliari ha rimediato una frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra, il dolore non è ancora passato del tutto e il suo rientro dovrà probabilmente essere posticipato. Procede più lentamente del previsto il recupero dell'attaccante ex Fiorentina, fermo da inizio ottobre per una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra. Il calciatore non è ancora completamente a posto e in casa Juve non verranno corsi rischi inutili.

La formazione che scenderà in campo contro l'Inter non si discosterà di molto da quella vista con lo Stoccarda: in porta torna Di Gregorio, in difesa Gatti e Cambiaso, mentre a centrocampo dovrebbe tornare dal 1' Locatelli. 

Leggi anche

Juventus: Thiago Motta ha ancora molto da lavorare, ma il primo ko può essere d'aiuto

Notizie del Giorno

SERIE B, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

NUOVO STADIO, SINDACO SAN DONATO CHIEDE INCONTRO URGENTE COL MILAN

YOUTH LEAGUE: VINCONO ATALANTA E INTER

ACCORDO FIGC-SERIE A PER CAMBIO STATUTO SU AUTONOMIA E INTESA

ROMA, BALDANZI: ''CAPIAMO TIFOSI, VOGLIAMO RIPORTARLI CON NOI''