CARNESECCHI - Voto 6.5
Quella col Celtic è una di quelle gare dove hai molte chances di fare lo spettatore per 85 minuti e poi rischiare di subire una rete nell'unico tiro in porta della serata. Nello specchio di Carnesecchi ne sono arrivati due nella ripresa ma lui si è fatto trovare in posizione e reattivo. Puntuale anche nelle uscite.
DJMSITI - Voto 6
Una garanzia per Gasperini. Serata senza troppi patemi e qualche incursione in avanti.
HIEN - Voto 6,5
Dalle sue parti capita un certo Idah, 190 centimetri di muscoli. Capita male perché Hien fa a sportellate quando serve e, nelle altre occasioni, gioca d'anticipo. Nel recupero cerca il gol di testa ma non ci riesce.
KOLASINAC - Voto 6,5
Inutile bussare da questa parte non passa nessuno. Il bosniaco francobolla Maeda e quando il Celtic arretra perché fa fatica lui mette radici di fatto sulla linea di centrocampo.
RUGGERI - senza voto
Gioca 12 minuti più recupero per spingere ancora di più sulla fascia. Gli serve più tempo per ingranare e portare acqua al mulino.
BELLANOVA - Voto 6.5
Sulla fascia destra non sbaglia niente per un'ora. Dalla mediana in su sono tutte sue, corre e rincorre, crossa e ri-crossa. Gioca semplice e pulito.
SAMARDZIC - Voto 5,5
Entra dopo un'ora di gioco ma il suo impatto con il match non è dei migliori. Sbaglia un paio di appoggi facili e un cross nel finale dal limite. Da rivedere.
DE ROON - Voto 6
Il capitano sembra avere una bombola d'ossigeno supplementare: è lui a guidare l'arrembaggio finale dopo una serata da mediano. Ma un mediano di quelli da tempi e piedi buoni.
EDERSON - Voto 6
Meno incisivo del solito: chiama palla, si inserisce e cerca il passaggio decisivo dal limite. Prezioso in copertura quando l'Atalanta prova il tutto per tutto.
ZAPPACOSTA - Voto 7
E' in serata e lo si vede dal primo affondo al 7' quando fa ammonire Johnston. Le incursioni migliori dell'Atalanta hanno tutte il suo timbro, pennellata dopo pennellata mette i compagni in condizioni di battere Schmeichel. Non disdegna la conclusione a rete, fallita di un soffio. Una spina nel fianco gallese per novanta minuti.
PASALIC - Voto 6,5
Inizia dietro le punte, finisce quasi da punta centrale. Sua l'occasione più netta della serata, al 18': la Dea, quella bendata, stava guardando altrove.
ZANIOLO - Voto 6
Entra al 78' nell'attacco completamente rifatto da Gasp. Corre e si sbatte. Si fa notare al 91' quando, con caparbietà, si conquista una bella punizione dopo un'incursione.
LOOKMAN - Voto 5,5
Le notti magiche non sono quelle col Celtic. I gallesi lo conoscono e lo ingabbiano subito. Non riesce a liberarsi della pressione.
CUADRADO - Voto 6
Dal 67'. Ci mette del suo, prende qualche calcio e qualche bel pallone in profondità
RETEGUI - Voto 6
Davanti al suo pubblico ha tanta voglia di un gol europeo. Corre, sgomita e c'è quasi sempre quando i compagni lo servono. La precisione stavolta non è gli è amica.
DE KETELEARE - Voto 6
Dal 59'. I suoi compagni non sfondano di testa o dalla distanza e lui tenta di entrare in area palla al piede. Qualche volta ci riesce, altre non glielo consentono gli avversari.
All. Gasperini 6
CELTIC GLASGOW
Schmeichel voto 6.5
Johnston voto 5,5
Scales voto 6
Trusty voto 6
Valle voto 6
Hatate voto 6
Paulo Bernardo (dal 67') Voto 6
McGregor voto 6.5
Engels voto 5.5
McCowan (dal 75') voto 5.5
Kuhn voto 5,5
Idah voto 5
Furuhashi (dal 68') voto 5.5
Maeda voto 6
Palma (dal 75') voto 6
All. Rodgers