Parla l'ex tecnico di Camarda: "Qualità uniche, in 40 anni mai visto un talento così"
Francesco Bertuzzo lo ha allenato nell'Under 15, vincendo anche uno Scudetto nel 2022 con un suo gol in finale
Il debutto in Champions League con la maglia del Milan contro il Bruges è stato quasi perfetto per Francesco Camarda, visto che solo il Var gli ha tolto la gioia del gol. Il baby fenomeno rossonero, comunque, è diventato il più giovane italiano a esordire nella competizione e chi lo conosce bene sa che il futuro potrà regalargli altre gioie.
Francesco Bertuzzo ne è convinto. Il tecnico del Milan Under 15 ha conquistato nel 2022 lo Scudetto con Camarda e ha dichiarato: "Ha bisogno di pochi consigli, è un ragazzo quadrato e con la testa sulle spalle. È consapevole delle sue qualità, ma quella voglia che ha di migliorarsi lo rende un po' unico. Penso non cambierà mai, dietro ha una famiglia vera e dei valori per cui non si monterà sicuramente la testa per quello che sta facendo adesso". Entrando un po' di più nel dettaglio delle sue potenzialità, l'ex allenatore ai microfoni di LaPresse ha precisato: "Francesco ha una grande capacità di muoversi e di trovare gli spazi dentro l'area di rigore. Anticipa sempre la giocata sul difensore e si fa trovare nella posizione giusta, e poi è bravo di testa".
Bertuzzo è allenatore da un bel po' di tempo ma per lui Camarda sembra essere un talento unico: "Ho fatto questo lavoro per 40 anni, e se devo essere sincero il potenziale che ha lui non lo avevo mai visto. Nei Giovanissimi giocava sotto età già di un anno". Inoltre, "è un milanista sfegatato, ha la capacità di muoversi all'interno del gruppo e con grande personalità. Ha voglia di crescere giorno per giorno, a volte era lui stesso che chiedeva come e dove potersi migliorare".
Il tecnico, infine, ricorderà per sempre un episodio in particolare: "La più grande gioia con Camarda è stata la vittoria della finale Scudetto con un suo gol".