Mascolo guida Treviso oltre le difficoltà: "Stiamo sistemando quello che non ha funzionato"
Il co-capitano della Nutribullet esprime fiducia in vista della gara con Trieste. "Sabato si vedranno miglioramenti"
La vittoria alla prima di campionato, nel derby con Venezia, aveva fatto presagire un avvio di campionato diverso da quello della scorsa stagione, quando Treviso entrò in un buco nero che costrinse la squadra di Vitucci a una rimonta pazzesca, che non era mai riuscita a nessuno.
Sono però arrivate tre sconfitte consecutive con tre ottime squadre come Trapani, Reggio Emilia e Trento e allora la Nutribullet deve ritrovare lo spirito giusto per spezzare la striscia e non far riapparire i fantasmi di un anno fa.
Rispetto ad allora, adesso ha in più l'esperienza maturata in quella risalita e diversi uomini di carisma in grado di reggere la polarità negativa di momenti del genere.
Uno di questi è il co-capitano Bruno Mascolo, certo che già nella prossima gara si vedrà una squadra diversa.
"Sappiamo che la partita di sabato sarà una partita molto importante per noi perché veniamo da un periodo un po' particolare. Sicuramente già da ieri abbiamo iniziato a mettere i primi principi, sia offensivi che difensivi, per la partita di Trieste. Sappiamo che loro sono una squadra in gas, stanno andando molto bene. Sono partiti bene, hanno perso l'ultima partita, ma avevano un paio di assenze. La squadra piano piano sta mettendo a posto le cose che ci hanno dato fastidio in queste settimane, sono sicuro che già da sabato potremo far vedere i miglioramenti su cui stiamo lavorando"
Mascolo garantisce poi sulla sua felicità a Treviso, figlia di un rapporto con l'ambiente che è decollato da subito.
"Sto molto bene, sono sereno, la società e la città si fanno sentire. Sono caldi, è tutto perfetto e sono assolutamente contento".