TENNIS

Djokovic salta il Masters 1000 di Parigi Bercy: a rischio la qualificazione per le ATP Finals

Il tennista serbo ha annunciato il forfait per il torneo francese dando appuntamento al 2025

di

L'ultimo Masters 1000 della stagione dovrà far a meno di un campione come Novak Djokovic. Il 37enne serbo ha annunciato l'assenza a Parigi-Bercy mettendo così a rischio anche la partecipazione alle ATP Finals in programma a Torino dal 10 al 17 novembre complice il ridotto vantaggio nella Race sui diretti avversari. 

"Sfortunatamente non disputerò il Rolex Paris Masters quest’anno. Chiedo scusa a tutti quelli che speravano di vedermi giocare lì - ha spiegato Djokovic sul suo profilo Instagram -. Auguro a tutti i giocatori, agli sponsor, agli organizzatori e ai fans un grande torneo. Ho tanti bei ricordi dopo aver vinto il titolo sette volte e spero di tornare il prossimo anno".

Leggi anche

Tennis, Six Kings Slam: Sinner batte Djokovic e vola in finale

Attualmente il campione olimpico si trova in sesta posizione nella Race con 3910 punti, ma ha un margine molto ristretto su Casper Ruud (3845) e Andrej Rublev (3660), impegnati questa settimana negli ATP 500 di Vienna e Basilea e avendo così l'opportunità di compiere il sorpasso.

Più lontano il nono della classifica, Alex De Minaur, fermo a quota 3395 punti e con la possibilità di recuperare proprio a Parigi. Qualora l'australiano dovesse raggiungere Djokovic, diventerebbe di fatto l'ultimo tennista qualificato al torneo di fine stagione escludendo di fatto il fuoriclasse serbo. 

Notizie del Giorno

EUROPA LEAGUE: MOURINHO ESPULSO PER UN RIGORE NON DATO

LAZIO

Lazio, Baroni: "Contento della prestazione. Dispiaciuto per gli ululati a Tchaouna"

SERIE A

Bologna-Milan rinviata per allerta meteo, ma è caos: ipotesi campo neutro

LAZIO, PEDRO: "L'IDEA DI CALCIO DI BARONI MI PIACE MOLTO"

LAZIO, ISAKSEN: "FAVORITI PER L'EUROPA LEAGUE? FORSE..."

EUROPA LEAGUE

Europa League: Tottenham e Anderlecht in vetta con la Lazio. Mourinho (espulso) inguaia lo United