l'annuncio

Formula 1 e American Express annunciano una nuova sponsorizzazione globale pluriennale

AmEx aumenterà la sua presenza alle gare di F1, passando da 5 nelle Americhe a oltre 20 a livello globale

© Ufficio Stampa

American Express e Formula 1 annunciano oggi una nuova sponsorizzazione pluriennale che amplia la partnership di Amex con la più prestigiosa delle corse automobilistiche nel mondo espandendosi al palcoscenico globale e a tutto il calendario di F1 in qualità di uno dei Partner Ufficiali (in Europa, Australia, Asia, Americhe e Medio Oriente). Elizabeth Rutledge, Chief Marketing Officer di American Express, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con la Formula 1, sulla scia del forte successo della sponsorizzazione nelle Americhe nell'ultimo anno. Si tratta di un'ulteriore dimostrazione del modo in cui stiamo continuamente accrescendo il valore dell’American Express Membership per i Titolari di Carta in tutto il mondo. Con oltre 300 milioni di fan in tutto il mondo di età compresa tra 18 e 34 anni1, la F1 continua a crescere in popolarità e a rappresentare una passione per i Millennial e la Gen Z, allineandosi fortemente al segmento di clientela in più rapida crescita di American Express".

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha commentato: “American Express è stata un partner fantastico per la Formula 1 nelle Americhe e come sostenitrice della F1 ACADEMY. Sono per questo lieta che abbia scelto di espandere la sua collaborazione con noi diventando un Partner Ufficiale. Non vediamo l'ora di lavorare con Amex per migliorare l'esperienza dei Titolari di Carta durante le nostre gare e di presentare i benefici Amex ai nostri fan in ogni luogo in cui corriamo”.

Grazie a questa nuova sponsorizzazione, F1 e Amex continueranno a collaborare per creare esperienze uniche per i fan in occasione di alcuni selezionati Gran Premi di F1 durante l'anno. I Titolari di Carta American Express avranno accesso a una serie di benefici e vantaggi, tra cui la Amex Presale Tickets, accessi per il Paddock Club e la Tribuna (in occasione di gare selezionate, fino a esaurimento scorte). American Express avrà inoltre l'opportunità di ospitare clienti e partner commerciali attraverso specifiche iniziative di hospitality.

Vantaggi ed esperienze in loco saranno disponibili per i Titolari di Carta durante i seguenti Gran Premi del 2025:
· Melbourne, Australia – 14-16 marzo
· Shanghai, Cina – 21-23 marzo
· Suzuka, Giappone – 4-6 aprile
· Imola, Italia – 16-18 maggio
· Monaco – 23-25 maggio
· Barcellona, Spagna – 30 maggio-1 giugno
· Montreal, Canada – 13-15 giugno
· Silverstone, Regno Unito – 4-6 luglio
· Zandvoort, Paesi Bassi – 28-31 agosto
· Monza, Italia – 5-7 settembre
· Singapore – 3-5 ottobre
· Austin, Texas – 17-19 ottobre
· Città del Messico, Messico – 24-26 ottobre
· San Paolo, Brasile – 7-9 novembre
· Las Vegas, Nevada – 20-22 novembre

Ad esempio, in occasione del Gran Premio di Città del Messico 2024 di Formula 1 di questo fine settimana, che si svolgerà a Città del Messico tra il 25 e il 27 ottobre, i Titolari di Carta avranno accesso gratuito alle Amex Race Radios per ascoltare i commenti in diretta al circuito. I fan in possesso di biglietti validi per la gara potranno inoltre accedere all’Amex Fan Experience, uno spazio dove potranno mettere alla prova le proprie conoscenze sulla F1 con quiz a tema, progettare una livrea personalizzata da portare a casa, registrare il proprio video di presentazione da pilota di F1 da condividere sui social media e ricevere gadget promozionali, fino a esaurimento scorte. Tutto questo e molto altro ancora, inclusa la Trackside Lounge nella East Harmon Zone, dove i Titolari di Carta, accompagnati da un loro ospite, potranno prenotare una sessione, sarà disponibile anche in occasione del Gran Premio Heineken Silver di Las Vegas 2024 di Formula 1, tra il 21 e il 23 novembre. (i posti sono limitati, si applicano termini e condizioni).

American Express ha dimostrato il suo sostegno alle donne dentro e fuori la pista, come uno dei primi brand sponsor al di fuori del settore automobilistico a sostenere la F1 ACADEMY, il nuovo campionato di F1 tutto al femminile, per la stagione inaugurale nel 2023. Nell'ambito dell'ampliamento della sponsorizzazione della F1 annunciata oggi, American Express continuerà a essere uno dei Partner Ufficiali di F1 ACADEMY.

La sponsorizzazione globale pluriennale di F1 fa parte del portafoglio di partnership sportive e di intrattenimento a livello mondiale di American Express in tutto il mondo, che comprende basket, tennis, golf, musica, teatro e altro ancora, rafforzando ulteriormente l'impegno dell'azienda a offrire ai Titolari di Carta un accesso ed esperienze incredibili a livello globale.

© Ufficio Stampa
Notizie del Giorno

COPPA DAVIS: VAN DE ZANDSCHULP VINCE, OLANDA 1-0 SULLA GERMANIA

FONSECA: "UN VICE-FOFANA A GENNAIO? A BREVE TORNA BENNACER"

fino al 9 febbraio

Luca Carboni tra musica e arte: nella mostra c'è spazio anche per il 'suo' Bologna

DOMENICHINI: "GERMANIA FORTE, MA ITALIA CONSAPEVOLE DI POTER FAR BENE"

VIEIRA: "NON POTEVO DIRE NO AL GENOA, È STATO TUTTO VELOCE"

Piqué a squarciagola canta l'inno della Juve allo Stadium