BASKET

Baldasso e le ambizioni di Tortona: "Vogliamo far meglio dell'anno scorso"

Uno dei leader carica la Bertram: "Dobbiamo dare tutti qualcosa in più per migliorarci e imporre il nostro ritmo"

di Raffaele Pappadà

© IPA

La gara con la Virtus è stata rinviata, ma i bolognesi sono ancora nella testa e nel cuore di Tommaso Baldasso, che la canotta con la Vu nera l'ha vestita. Tortona è pronta a tornare sul parquet per un'altra grande sfida, con un'altra big del campionato a dispetto dello status di neopromossa. 

"Mi sento in dovere di mandare un abbraccio a tutti i bolognesi. Ho giocato un anno lì e mi sento di mandargli un grande abbraccio e spero che si rialzino il prima possibile. Per la trasferta di Trapani, sappiamo che affrontiamo un avversario forte, che ha fatto un inizio di campionato molto importante, che ha un grande allenatore, un roster lungo e completo. Sarà una trasferta molto difficile, dobbiamo cercare di dare tutto quello che abbiamo e vedremo come andrà".

L'inizio di stagione è stato positivo, nonostante l'ultima gara giocata sia quella persa con Trieste. Tortona sta proseguendo il percorso iniziato nel corso della vecchia stagione con Walter De Raffaele. Tra conferme e novità, la Bertram ha un progetto giovane e ambizioso, che punta a esaltare i singoli nel contesto collettivo. 

"Stiamo cercando di entrare nel sistema che vuole il coach, stiamo cercando di dare tutti quanti qualcosa in più per cercare di unirci e di essere il più squadra possibile. Cerchiamo di andare nella direzione che vogliamo, che è quella che ci porta a far meglio dell'anno scorso e costruire qualcosa di solido. Proviamo a imporre il nostro gioco e il nostro sistema".

Ti potrebbe interessare