ROMA

Roma, Antonello pronto a diventare il nuovo Ceo

L'attuale ad dell'area finanziaria nerazzurra destinato a raccogliere l'eredità di Lina Souloukou

© IPA

Alessandro Antonello è pronto a lasciare l'Inter e a diventare il nuovo Ceo della Roma. Secondo Il Corriere dello Sport l'attuale ad dell'area finanziaria del club nerazzurro è sbarcato nella capitale con un volo proveniente dalla Svizzera e le trattative sarebbero in fase avanzata. L'indizio sul suo futuro non arriva tanto dalla destinazione del viaggio, visto che in giornata è in programma un'Assemblea di Lega Serie A, quanto dal luogo di provenienza: proprio in Svizzera, infatti, si trova uno dei quartieri generali dei Friedkin, che hanno deciso di puntare su di lui dopo le dimissioni di Lina Souloukou.

L'addio di Antonello all'Inter farebbe parte di un più ampio piano di rinnovo di alcuni settori chiave della società voluto dal fondo Oaktree: non solo l'area corporate, che si occupa della questione stadio e di cui Antonello è il vertice, ma anche quella marketing. Secondo Tuttosport, infatti, sarebbe in uscita anche Luca Danovaro, Chief Marketing Officer del club nerazzurro.

La Roma sembra dunque pronta a prendere la palla al balzo: Antonello faceva parte di una short list che comprendeva anche Giovanni Carnevali del Sassuolo e Claudio Fenucci del Bologna, ma le risorse dei Friedkin si sono concentrate tutte sul 59enne originario della provincia di Varese. Nei prossimi giorni potrebbe già arrivare il nero su bianco.

Notizie del Giorno

INTER, PER LA DIRIGENZA SI PUNTA CALVO DELLA JUVENTUS

JUVENTUS, CALVO: "IO ALL'INTER? NULLA DI VERO"

BOLOGNA-MILAN RINVIATA: IL COMUNICATO DELLA LEGA A

ARSENAL, ARTETA: "CALAFIORI HA BISOGNO DI ALTRI ESAMI"

MILAN, CHE BEFFA: COL NAPOLI SENZA THEO E REIJNDERS