N Day 2024

Hyundai presenta il “Rolling Lab” RN24 aprendo la strada ai futuri veicoli elettrici ad alte prestazioni

RN24 rivela l’intenzione di N di tornare al concetto di veicoli compatti e leggeri per la futura generazione di vetture N ad altre prestazioni

© Ufficio Stampa

In occasione dell’N Day 2024, momento dedicato alla divisione ad alte prestazioni del brand, Hyundai ha presentato RN24, il “Rolling Lab” di nuova generazione che mostra le potenzialità dei veicoli elettrici ad alte prestazioni del futuro. “N Day” è un appuntamento annuale che illustra il lavoro continuo di Hyundai N nell’ambito dell’innovazione e il suo impegno – forte anche del know-how maturato nel motorsport – nello sviluppo di tecnologie ad elevate performance e prospettive future. L’N Day celebra i tre pilastri delle alte prestazioni firmate Hyundai N: Corner Rascal, Racetrack Capability e Everyday Sportscar. Questi pilastri sono le fondamenta che riflettono l’obiettivo del brand di creare esperienze di guida stimolanti e coinvolgenti rese possibili solo dalla tecnologia EV.

Hyundai presenta il “Rolling Lab” RN24 aprendo la strada ai futuri veicoli elettrici ad alte prestazioni

1 di 5  

Hyundai N non è solo un brand, è anche la rappresentazione della nostra dedizione all’innovazione e alle alte prestazioni”, ha dichiarato Manfred Harrer, Executive Vice President e Head of the Genesis and Performance Development Tech Unit. “RN24 è una testimonianza delle ambizioni che coltiviamo per il futuro”. “Rolling Lab” di ultima generazione, RN24 è la più recente evoluzione di una serie innovativa di veicoli sperimentali che colmano il divario tra la tecnologia del motorsport e i modelli di serie N. Nati con la serie RM (Racing Midship), i “Rolling Lab” - come RN22e e N Vision 74 - funzionano come banco di prova per le tecnologie ad alte prestazioni del futuro. RN24 porta avanti questa eredità, superando i limiti della tecnologia motorsport e plasmando il futuro dei veicoli elettrificati del brand Hyundai N.

Il debutto globale di RN24 illustra la visione di N per il prossimo futuro. Ispirata dal desiderio di inserire il powertrain EV più potente nel pacchetto più piccolo possibile, Hyundai N ha applicato il sistema di potenza da 650 CV di IONIQ 5 N, adatto agli sport motoristici, a un telaio EV compatto ispirato al WRC, dando vita a una vettura elettrica compatta, leggera e agile progettata per gli appassionati. Questo “Rolling Lab” non è solo un veicolo di prova: è una piattaforma per avviare nuove conversazioni sui veicoli elettrici ad elevate performance di prossima generazione. Riflette lo spirito coraggioso di Hyundai N nel continuare a esplorare nuovi modi per migliorare l’esperienza di guida elettrica, non solo aumentando potenza e velocità, ma anche attraverso un’attenzione meticolosa al coinvolgimento emotivo, alla dinamica di guida e alla precisione. Il Rolling Lab RN24 è basato su IONIQ 5 N, con un pacco batteria riprogettato che mantiene la capacità di 84 kWh del modello ma con un passo più corto di 340 mm. RN24 ha infatti dimensioni da segmento B, paragonabili alla Hyundai i20 N Rally1 Hybrid attualmente in testa alle classifiche del Mondiale Rally WRC 2024.

Notizie del Giorno

REAL MADRID, OBIETTIVO LAPORTE PER LA DIFESA

TUTTE LE REAZIONI

Bologna-Milan rinviata, Scaroni: "Decisione incomprensibile". Il sindaco Lepore: "Scelta di sensibilità"

TORINO, CAIRO ALLO STADIO: CONTINUA LA CONTESTAZIONE

JUVENTUS, L'EX RUBINHO: "PERIN DEVE RESTARE IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE"

UDINESE-CAGLIARI 2-0

Serie A, Udinese-Cagliari 2-0: Lucca e Davis valgono l’aggancio alla Juve

BARCELLONA, FLICK: ''TANTA VOGLIA DI GIOCARE, SARÀ UN CLASICO BELLISSIMO''