BASKET

Bologna, la sorpresa Diouf: "A Belgrado è stato bellissimo, a Cremona dovremo correre"

Il centro della Virtus ha anche un pensiero per la popolazione bolognese colpita dall'alluvione: "Vi siamo vicini, speriamo di regalare un pò di gioia" 

di
© IPA

Dopo la notte magica di Belgrado, la Virtus deve subito sintonizzarsi sul campionato e sulla trasferta di Cremona. Il rinvio della gara con Tortona ha tenuto gli uomini di Banchi nel gruppo di inseguitrici alle spalle della capolista Trento, che è scappata due metri più avanti: quelle di Galbiati e di Banchi sono le uniche due squadre a punteggio piano.

Più che dimenticare in fretta l'impresa europea, Bologna deve portarsi dietro (e dentro) le risposte positive, a partire dal grande protagonista Clyburn.

Mouhamet Diouf ha ancora negli occhi le giocate del compagno e l'atmosfera unica che ha vissuto da protagonista in Serbia.

"La partita di Belgrado è stata una partita veramente tosta - ha dichiarato a SportMediaset - è stato bellissimo. Il loro tifo incredibile e in campo c'era un'energia straordinaria. Siamo riusciti a giocare di squadra, Will ha fatto una partita incredibile e ci ha aiutati a portare a casa la vittoria". 

Adesso, però, c'è da pensare a Cremona e alla Vanoli, che contro Napoli ha ritrovato il sorriso e anche l'autostima che ha sempre contraddistinto la squadra di Demis Cavina.

"Ci aspettiamo una partita molto tosta anche dal punto di vista fisico, dopo Belgrado abbiamo subito un altro impegno tosto. Dovremo correre tanto, i loro lunghi sono molto fisici, vanno molto in basso in attacco, sono molto mobili e quindi dovremo riuscire a pareggiare la loro energia".

Diouf e i suoi compagni hanno un motivo in più per fare bene: regalare un pensiero positivo ai bolognesi, in un momento molto difficile. 

"Siamo vicini a tutto il popolo bolognese che ha sofferto l'alluvione pochi giorni fa, speriamo di regalargli una gioia vincendo queste partite che arriveranno".

Notizie del Giorno

HINES SU MILANO: "IO CREDO IN MESSINA E NELL'ORGANIZZAZIONE"

TRENTO, 10 GIORNI DI STOP PER SALIOU NIANG

VIRTUS, DAL 4 DICEMBRE SI TORNA ALLA SEGAFREDO ARENA

BARCELLONA, IN ARRIVO RAUL NETO E UN LUNGO

TRIESTE, BROWN: "REYES POTREBBE AGGIUNGERE TANTISSIMO"