Sorteggio tutt'altro che clemente per Jannik Sinner a Parigi-Bercy: "Direi che è stato molto, molto difficile. Giocare su questa superficie contro tennisti che servono bene è sempre complicato. Ma andiamo giorno per giorno, un avversario dietro l'altro". Il primo degli avversari sarà uno fra Ben Shelton e Felix Auger-Aliassime: "Contro Ben è sempre stato un confronto difficile. Con Felix poi non ho mai vinto. Cercherò di prepararmi al meglio per la prima sfida del torneo, non vedo l`ora".
Con un occhio al rapporto poco amichevole di cui sopra con l`indoor parigino: "Negli ultimi due anni in cui ho giocato qua ho faticato, ora sono molto concentrato e spero di poter alzare il livello".
Focus immediato sulla forma fisica in vista dell'ultimo, intensissimo mese di stagione: "È stata una lunga annata, ora può succedere di tutto. Qualcuno è più fresco, altri sono stanchi. Personalmente sento che abbiamo fatto delle scelte molto buone durante l`intera stagione cercando di essere pronti anche per la parte finale. Non ho giocato così tanti tornei e in quelli affrontati sono andato abbastanza lontano: la mia condizione al momento è buona. Naturalmente l'obiettivo principale, già da inizio anno, per me è essere a Torino (per le Atp Finals, ndr)".