LA RICHIESTA

Genoa, Gilardino fa la conta degli assenti e brama Balotelli: "Il suo profilo più che adatto a noi"

Il tecnico rossoblù anche contro la Lazio dovrà fare a meno di diverse pedine. Poi lancia un messaggio alla società

© Getty Images

Mentre Mario Balotelli sfoglia la margherita del suo possibile ritorno in Serie A, in attesa di una decisione definitiva da parte del Genoa, il tempo passa e Alberto Gilardino, che il suo assenso all'ingaggio di SuperMario lo ha dato da tempo, fa la conta degli assenti anche nella sfida di campionato contro la Lazio: "Gollini, Messias, Ekuban, Malinovskyi, De Winter, Bani e Vitinha sono fuori" ha confermato sconsolato il tecnico del Grifone alla vigilia del match, il primo di quattro nel giro di dodici giorni.

Un profilo come quello di Balotelli per il tecnico rossoblù sarebbe importante: "Mario è assolutamente un profilo adatto a questa squadra - ha ribadito pubblicamente Gilardino in conferenza -. Lo conosco, è svincolato e la storia parla da sé. Ha motivazione e un fuoco dentro che gli servirebbe per fare ancora bene, ma in questo momento non posso parlare di chi non c'è. La società sa benissimo il mio pensiero, è chiaro a tutti, ma sono due o tre settimane che si parla di alcune situazioni e siamo in ritardo".

All'Olimpico il Genoa affronta una Lazio in forma: "In campionato e in Europa sta facendo bene, ha grande qualità e un'identità forte grazie al proprio allenatore. La squadra in settimana ha lavorato bene e mi rende ottimista. Pereiro? Sta lavorando duramente per ritrovare la forma migliore".