È un Carlos Sainz raggiante quello che si presenta ai microfoni dopo la splendida pole nel GP del Messico: "Sono molto contento - le parole a caldo del pilota Ferrari -. Ho fatto un paio di grandi giri, giri quasi perfetti. Normalmente non mi succede in Messico, perché la pista che è molto scivolosa. Con la Ferrari da Austin abbiamo fatto un passo aventi, anche in qualifica. La direzione è quella giusta. Ora guardiamo a domani, ma per ora mi prendo la pole". La gara di domenica può essere fondamentale per la Rossa in ottica Mondiale costruttori: "Sicuramente la nostra priorità è portare entrambe le macchine al traguardo. Ovviamente se vinci, quei punti in più sono utili per la classifica costruttori. Speriamo di confermarci con il passo gara".
VERSTAPPEN: "NON MI ASPETTAVO LA PRIMA FILA"
Soddisfatto anche Max Verstappen, 2°: "Pressione? Ne avevo parecchia dopo il giro cancellato. Ieri non avevo fatto praticamente nessun giro e ci siamo trovati a inseguire. Avevo già pressione prima delle qualifiche, ma il giro cancellato ne ha aggiunta ancora. Sono molto contento della prima fila, non mi aspettavo che fosse possibile. Questa è una delle piste più difficili per il livello di carico: scivolare è facile, le gomme si surriscaldano. Questo è uno dei tracciati più difficili del calendario".
NORRIS: "CONTENTO DEL RISULTATO"
Contento, almeno a parole, anche Lando Norris: "Sono contento del risultato. Siamo arrivati rapidamente al limite della macchina. Questo ci ha fatto sembrare più forti di quello che realmente eravamo. Negli ultimi due giri ho faticato un po’. Carlos e Max hanno fatto giri ottimi, specialmente Carlos. Sono contento del terzo posto. Passo gara? Difficile dirlo, non abbiamo fatto vere simulazioni gara nelle prove libere. Le Ferrari sono state molto forti sia in qualifica che in gara negli ultimi weekend. Sarà dura, ma speriamo di fare una bella prestazione".
LECLERC: "HO FATICATO TUTTO IL WEEKEND, MA CONFIDO NEL PASSO"
L'altra faccia della medaglia in casa Ferrari è rappresentata da Charles Leclerc, non soddisfatto del suo 4° posto in griglia: "So che faccio fatica su piste con scarsa aderenza. Sono fiducioso che il ritmo gara sia quello buono, ma domani ho bisogno di una buona partenza. Non avrei potuto fare meglio oggi, ho fatto fatica per tutto il weekend. L'unica cosa che mi dà un po' di ottimismo è che ieri sono stato il più veloce sul passo gara".