"È incredibile. Questa vittoria la volevo fortemente, ne avevo bisogno per me stesso. Cercavo l'ultimo successo con la Rossa ed è fantastico averla ottenuta qui. Ci sono altri quattro Gran Premi: me li voglio proprio godere e se si presenteranno altre opportunità di vincere, cercherò di non farmele sfuggire. Il sorpasso vincente su Verstappen non l'ho preparato: mi seccava essere stato infilato da lui al via. Alla prima... mezza occasione ho cercato di sorprenderlo: ero un po' lontano ma non avevo niente da perdere. Diciamo che ci ho creduto, sentivo di potercela fare. Una volta davanti, ero consapevole di essere la macchina più veloce in pista. Questo era il posto giusto per tornare al successo: qui c'era tutta la mia famiglia, anche mia mamma che non mi aveva mai visto vincere e poi il Messico è un Paese meraviglioso, qui ho tantissimi fans. Me la sentivo già da Austin che potevo farcela, avevo le sensazioni giuste. È la dimostrazione del potere della mente". Carlos Sainz è al settimo cielo al termine del GP che gli ha consegnato la sua seconda vittoria stagionale dopo quella della scorsa primavera in Australia.
Espressione imbronciata e anche un po' scocciata per Charles Leclerc che nel finale ha rischiato grosso per condurre in porto la doppietta ferrarista ma ha dovuto cedere il passo all'arrembante Norris:
"Gara molto complicata. Direi frustrante e noiosa, soprattutto all'inizio, quando bisognava fare la massima attenzione a gestire le temperature. Alla fine il terzo posto per quanto mi riguarda era il miglior risultato possibile. La McLaren nell'ultima parte del GP era molto veloce. Carlos è stato fantastico. Per me tutto il fine settimana è stato complicato: ho saltato il primo turno di prove libere e nel secondo ho avuto qualche problema. Cosa ho pensato quando ho sbagliato a tre giri dalla fine? Beh, in quei momenti non c'è molto tempo per pensare! In ogni caso per la Ferrari è stato un buon weekend. Stiamo lavorando bene ormai da qualche gara, siamo tornati al livello che ci compete. Il Mondiale Costruttori è un obiettivo realistico. Ci stiamo avvicinando alla McLaren: avanti così".
Il Team Principal Frederic Vasseur chiude il cerchio:
"Leclerc forse poteva tenere dietro Norris, ha fatto un piccolo errore ma nel complesso per noi è stato un weekend positivo. Restiamo concentrati nel nostro lavoro, vediamo come andrà la prossima. All'inizio Leclerc ha dovuto tenere sotto controllo le temperature ma direi che abbiamo gestito bene tutta la situazione. Abbiamo fatto un gran passo avanti dalla ripresa dopo la pausa estiva, fin da Zandvoort e Monza. Credo che saremo molto competitivi da qui a fine stagione, ma a San Paolo si riparte ancora una volta da zero".