GRAN PREMIO DEL MESSICO

Norris: "So cosa aspettarmi da Max, guida sporco". Verstappen: "Costretto a difendermi"

Botta e risposta tra i due piloti in lotta per il titolo iridato dopo l'ennesimo duello ad altissima tensione

di
© Getty Images

"Gara molto dura! Congratulazioni a Carlos, oggi era imprendibile, e poi anche alla Ferrari che è stata molto veloce. Nei primi giri ho badato a stare fuori dai guai e ad evitare incidenti. Il duello con Verstappen? Lo rispetto ma ormai so cosa devo aspettarmi da lui, guida sporco. Ho cercato a di stargli alla larga e di fare la mia gara. Nel finale eravamo molto veloci. Avanti a testa bassa adesso, continuiamo a crederci e a spingere". Lando Norris punge il capoclassifica olandese e omaggia la Ferrari, consapevole del ruolo che la Rossa può avere nella caccia al titolo piloti, che lo vede guadagnare in un colpo solo dieci punti sul tre volte campione del mondo. 

© Getty Images

Max Verstappen da parte sua prende atto della crisi Red Bull ma prova a spronare una squadra ormai al capolinea del secondo ciclo vincente della sua storia:

"Siamo troppo lenti, è questo il nostro problema. Sono costretto a difendermi. Oggi è andata come è andata. Venti secondi di penalizzazione sono tanti ma non starò qui a piangermi addosso. Il campionato Costruttori è andato, lo sappiamo da tempo. Certo, possiamo e dobbiamo fare meglio. Questo fine settimana non avevo grip, soprattutto in gara".

Notizie del Giorno
LA CERIMONIA

Pallone d'Oro: Lautaro Martinez è 7°, Ancelotti vince il premio di miglior allenatore LIVE

MILAN-NAPOLI, LA CURVA SUD TORNA A TIFARE. IL COMUNICATO

Conte, prove di fuga: Inter e Juventus si annullano, Napoli ride

I MIGLIORI

Pallone d'Oro: la classifica dei Top 30

LAMBERTO ZAULI È IL NUOVO ALLENATORE DEL PERUGIA

PARATE DI STELLE

Pallone d'oro, il red carpet: giocatori e compagne illuminano Parigi LE FOTO