BASKET

La svolta di Pistoia: panchina affidata a Tommaso Della Rosa

Con coach Dante Calabria trattativa per la risoluzione del contratto, contro Reggio Emilia in panchina il vice promosso capo allenatore

© Ufficio Stampa

Cambia la prima panchina in LBA. Dopo 5 giornate di campionato l'Estra Pistoia cambia guida tecnica: fuori causa coach Dante Calabria, ingaggiato in estate con contratto fino al 2027, per "motivi di salute", nominato capo allenatore ad interim il suo vice Tommaso Della Rosa (fratello maggiore di Gianluca, giocatore e capitano della squadra.

Sotto la guida dell'allenatore italo-americano la squadra aveva raccolto 2 vittorie (Napoli e Cremona) e 3 sconfitte (Bologna, Venezia e Varese). Nell'ultimo match di campionato a Masnago l'ormai ex coach di Pistoia era rimasto seduto in panchina per tutto il primo tempo, col vice Della Rosa a dare indicazioni alla squadra. "È stata una decisione presa con tutto lo staff”, aveva chiosato Calabria a fine gara. 

© Ufficio Stampa

Questo il comunicato integrale del club:

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach Tommaso Della Rosa che ricoprirà questo ruolo in vista della prossima partita in programma domenica alle ore 20 al PalaCarrara contro la Unahotels Reggio Emilia.

Contestualmente il club è al lavoro per individuare un ulteriore allenatore che completerà lo staff tecnico assieme a Giuseppe Valerio.

Ti potrebbe interessare