Pallone d'Oro

Pallone d'Oro, Lautaro settimo e l'Inter lo celebra: "Gran risultato, complimenti"

L'attaccante argentino dei nerazzurri è stato preceduto da Kylian Mbappé ed Erling Haaland 

Pallone d'oro, il red carpet: giocatori e compagne illuminano Parigi LE FOTO

1 di 28  

Lautaro Martinez ha chiuso al settimo posto la sua corsa al Pallone d'Oro 2024. L'attaccante argentino dell'Inter è stato preceduto da Kylian Mbappé ed Erling Haaland e si è posizionato davanti a Lamine Yamal e Toni Kroos. Una piccola delusione per il Toro, che sperava quanto meno nel podio, ma comunque un risultato straordinario che lo certifica tra i primi dieci calciatori del mondo e infatti l'Inter ha voluto celebrare l'importante traguardo raggiunto dal suo capitano sui social: 

LAUTARO MARTINEZ: "LAVORO OGNI GIORNO PER VINCERE ALTRI TROFEI"
L'attaccante dell'Inter ha premiato il compagno di Nazionale 'Dibu' Martinez come miglior portiere della stagione e gli ha consegnato il premio Yachine per il secondo anno consecutivo: "È un piacere essere qui, la verità è che ultimamente abbiamo conseguito obiettivi importanti con la Nazionale argentina e con l'Inter a livello di club - ha detto il Toro - È un onore essere qui perché noi lavoriamo per vincere trofei, è un obiettivo di gruppo ed è quello per il quale si lavora ogni giorno, è una spinta, uno stimolo quotidiano".

E ancora: "Il mio obiettivo fondamentale? È fare gol (ride ndr), tante volte con le analisi che facciamo prima della partita con lo staff e con l'allenatore cerchiamo di studiare i portieri avversari ma poi ci sono frazioni di secondo per decidere".

Sul premio vinto dal 'Dibu': "Lui è un vincente, aiuta i giovani che arrivano in nazionale per la prima volta, è una persona fantastica, tutto ciò che fa è perché vuole vincere. È molto difficile fargli gol su rigore, perché è anche grande e riempie la porta". 

Leggi anche

Inter, approvato il bilancio: più ricavi, fatturato record e forte riduzione delle perdite

Notizie del Giorno

ZAMBROTTA: "MILAN ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO, MA SERVE CONTINUITÀ"

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE