Pallone d'Oro

Il caporedattore di France Football: "Ecco perché Vinicius non ha vinto"

Vincent Garcia spiega il motivo del primo posto di Rodri che ha battuto il brasiliano, svelando alcuni importanti retroscena riguardanti i Blancos 

© Getty Images

Non si placano le polemiche tra il Real Madrid e France Football, dopo che i blancos hanno deciso di disertare la cerimonia di ieri sera a Parigi una volta saputo che Vinicius non sarebbe stato il vincitore del Pallone d'Oro. A chiarire la situazione è stato Vincent Garcia, caporedattore del settimanale francese che organizza il riconoscimento. 

In primis, Garcia ha spiegato perché l'attaccante del Real abbia perso il duello con Rodri: "Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche punto. Questo riassume anche la stagione dei Blancos, che hanno portato dai tre ai quattro giocatori e i giurati hanno diviso le loro decisioni tra di loro, il che ha avvantaggiato lo spagnolo". 

Il caporedattore di France Football ha poi svelato alcuni importanti retroscena: "Ho ricevuto molta pressione dal Real Madrid, ma, come succede con altri club, sono sempre stato chiaro e giusto, e forse il mio silenzio li ha portati al limite. Ma è stato lo stesso con gli altri. Sono rimasto dispiaciuto della loro assenza. Siamo stati molto chiari con tutti. Quest'anno, il vincitore e il premiato non sarebbero stati informati. Pensavo che tutti avessero accettato, ma all'ultimo momento, non so perché, volevano cambiare la regola".