DALLA SPAGNA

La beffa di Vinicius Junior: annullati festa e viaggio per i parenti in vista del Pallone d'Oro

L'attaccante del Real Madrid aveva già prenotato un locale dove celebrare il successo

di
© Getty Images

"Farò 10 volte meglio. Non sono pronti a ciò che posso fare". Sono queste le parole al vetriolo utilizzate da Vinicius Junior per commentare l'assegnazione del Pallone d'Oro allo spagnolo Rodri. Una decisione che non è andata giù frutto al brasiliano del Real Madrid, deciso a disertare la cerimonia di Parigi insieme al resto della squadra, ma che soprattutto lo ha costretto ad annullare tutti i propri piani riguardanti eventuali festeggiamenti. 

Secondo quando riportato da Revelo, l'attaccante delle Merengues era così convinto di alzare il trofeo che aveva già allertato parenti e amici per festeggiare assieme nella capitale francese. Fra gli invitati di Vinicius Junior ci sarebbe stata una ventina di persone, pronte a raggiungere la Francia con tanto di jet privato e hotel prenotato. Il calciatore verde oro avrebbe poi comprato un abito elegante da sfoderare all'evento prima di trasferirsi in un locale dove celebrare il proprio successo.

Leggi anche

Il caporedattore di France Football: "Ecco perché Vinicius non ha vinto"

La soffiata giunta nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre e la decisione del Real Madrid di saltare la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro ha costretto Vinicius Junior a correre ai ripari annullando tutto e vedendo Rodri portarsi a casa l'ambito premio direttamente dalla capitale spagnola. Tanta rabbia, ma anche voglia di riscattarsi in vista dell'edizione 2025 che il brasiliano punta ad aggiudicarsi. Magari senza prenotare con così grande anticipo viaggi e festeggiamenti. 

Notizie del Giorno

BOLOGNA: FERGUSON IN GRUPPO, PRONTO PER IL LECCE

DASPO PER DUE ULTRÀ VIOLA FERMATI IN SVIZZERA

NATIONS LEAGUE, PER ITALIA-FRANCIA A SAN SIRO VENDUTI 53MILA BIGLIETTI

FIRENZE: QUESTORE EMETTE 23 DASPO PER TIFOSI MILANISTI

INTER, ZANETTI: "A EMPOLI RISPOSTA IMPORTANTE. SEMPRE AL FIANCO DI LAUTARO"